Home Cronaca Nuovo osservatorio meteo a Cavriago: ecco la prima live webcam di ReggioEmiliaMeteo

Nuovo osservatorio meteo a Cavriago: ecco la prima live webcam di ReggioEmiliaMeteo

64
0

È online il nuovo osservatorio di Cavriago, caratterizzato da una importante innovazione: se è vero che BorettoNovellara e Arceto hanno da alcuni mesi immagini in streaming, la webcam di Cavriago è la prima di ReggioEmiliaMeteo interamente pensata per il live.

Il nuovo osservatorio, promosso e finanziato da Enea Boni, è posto a 88 m di quota, ed è composto da una stazione meteorologica urbana, installata a 2 metri dalla copertura del tetto, e da una webcam live che inquadra piazza Angelo Zanti, la Chiesa di S. Terenziano e il Parco del Sagrato. Altri ringraziamenti vanno a Fabrizio Menozzi, per la fattiva collaborazione, e al Comune di Cavriago, che ospita la webcam e ha contribuito con uomini e mezzi alla sua installazione

Dati e immagini sono disponibili anche sull’App gratuita di ReggioEmiliaMeteo, per Android e per iOS, e prossimamente compariranno anche sul sito web del Comune di Cavriago.

Webcam con vista su Piazza Angelo Zanti, la Chiesa di S. Terenziano e il Parco del SagratoStazione meteorologica urbana di Cavriago, installata a 2 m dalla copertura del tetto

La webcam offre, oltre alla diretta, i video in timelapse dell’ultima ora (alta qualità) e ultime 2 ore, nonché i video di alba, tramonto e intera giornata precedente, disponibili sul sito sotto l’immagine in tempo reale.

ReggioEmiliaMeteo invita privati ed enti pubblici a proporsi per collaborazioni e realizzazione di nuovi osservatori sul territorio provinciale, in aree attualmente scoperte e/o da valorizzare, possibilmente con panorami suggestivi a cui regalare visibilità.

Chi fosse poi interessato a inserire la propria pubblicità sulle pagine del nuovo Osservatorio o sulle altre sezioni del sito (2.417.543 accessi e 14.968.170 visualizzazioni di pagina nel corso del 2019 - fonte dati Google Analytics), qui può trovare il tariffario base ed i contatti per richiedere maggiori informazioni e soluzioni pubblicitarie personalizzate.