Elisa Attolini candidata con + Europa

Altro candidato di origini montanare per le prossime elezioni regionali. E' Elisa Attolini, nata a Castelnovo ne' Monti ed attualmente residente a Reggio Emilia, candidata alle elezioni del Consiglio Regionale per +Europa, nella lista +Europa, Psi e Pri.

Elisa è laureata in Scienze Politiche ed impiegata in un ente pubblico. La sua lista si candida a sostegno del presidente uscente Bonaccini, ed è stata presentata il 4 gennaio a Reggio Emilia, alla presenza del segretario nazionale Benedetto Della Vedova e della senatrice Emma Bonino. Elisa ha spiegato le motivazioni e le priorità della sua candidatura: "Condividiamo e apprezziamo i risultati ottenuti dall'attuale amministrazione regionale, ma ci sono importanti contributi che possiamo dare e sicuramente diverse cose che possono essere migliorare. In merito ci tengo a ricordare che + Europa non ha consiglieri uscenti in Regione. Sono convinta, anzi consapevole, dell'enorme opportunità che è l'Europa per tutti noi. Ma le imprese, gli operatori, le piccole aziende agricole hanno ad esempio bisogno di più informazioni, di essere accompagnate nell'accesso ai bandi, nella progettazione. E la Regione in questo senso può fare molto, soprattutto ora che ci troviamo alle porte della nuova programmazione. Sono nata in Appennino. Abbiamo un Parco Nazionale, riconosciuto un'eccellenza Mab Unesco. Il turismo può e deve essere al centro di un programma regionale strutturato e condiviso con gli attori del territorio. Dobbiamo cercare di ottimizzare al massimo le nostre infrastrutture. La stazione dell'alta velocità, è una risorsa enorme, per la città e non solo: l'Appennino deve trarne un reale beneficio. In questo senso serve un maggior dialogo tra pianura e montagna, tra città e Appennino. Ma non solo, serve un maggior dialogo tra le Province. La nostra è una Regione ricca: ha il mare, la neve, l'ambiente, la gastronomia, tantissima arte e cultura di pregio e un sistema di volontariato che svolge un ruolo da protagonista nel funzionamento dei nostri servizi. Insomma le premesse sono ottime per fare un buon lavoro. Ho l'onore di essere candidata in una Regione e in una Provincia di eccellenza, per un partito che ha voglia di proporre, ma che soprattutto ha voglia di ascoltare e di fare. Perciò aspettiamo con fiducia il 26 gennaio".

Per contatti: elisaattolini@hotmail.it o tramite i social: @elisa.attolini (Instagram), Elisa Attolini (Facebook)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48