Home Homepage Primo impegno del 2020 per la E80 Bema Lg Competition: domenica 12...

Primo impegno del 2020 per la E80 Bema Lg Competition: domenica 12 al Pala Giovanelli arriva Bertinoro

8
0
Davide Diacci, capo-allenatore della Lg Competition

Dopo aver osservato alcune settimane di sosta in coincidenza con le festività natalizie, riparte il campionato di Serie C Gold per la E80 Bema Lg Competition che domenica 12 gennaio sarà impegnata nella sfida interna contro Gaetano Scirea Bertinoro. Inizia al Pala Giovanelli il girone di ritorno dei castelnovesi, reduci dalla dolorosa sconfitta al fotofinish patita lo scorso 22 dicembre contro Ferrara.
Dopo un’ottima partenza con ben 4 vittorie nelle prime sei partite, la Gaetano Scirea Bertinoro è invece incappata in 7 sconfitte consecutive e verrà a Castelnovo per rilanciarsi in classifica e ritrovare un po' di fiducia. Coach Tumidei si trova oggi a gestire una rotazione limitata dagli infortuni che hanno colpito due importanti pedine del suo team: durante il pre-campionato si è infatti fermato a tempo indeterminato il neo-acquisto Montaguti e, poche settimane fa, il capitano Enrico Solfrizzi ha subito la rottura parziale del tendine d’Achille.
La squadra si deve quindi affidare all'esperienza di Emiliano Solfrizzi (fratello di Enrico), all'esterno Ricci, ai giovani Ravaioli e Zambianchi. I Cinghiali dovranno però seguire con grande attenzione anche l’ala forte Bracci, il lungo Farabegoli (che vanta già diverse stagioni in Serie B) e il playmaker Rossi, che sta viaggiando a 17 punti segnati di media a partita.
Sarà una sfida decisamente tosta, con una squadra che non si arrende mai, ben organizzata, brava a proteggere il canestro (seconda migliore difesa del campionato) e a far giocare male gli avversari.
La palla a due è, come di consuetudine, prevista per le ore 17:00 nell'impianto sportivo sito nel capoluogo montano.