Home Cronaca Cervarezza: è terminato il “Concorso dei Presepi”, le immagini e i vincitori

Cervarezza: è terminato il “Concorso dei Presepi”, le immagini e i vincitori

90
0

E' arrivato al termine il concorso dei presepi organizzato a Cervarezza dalla locale Pro loco. Nonostante passino gli anni sempre alto rimane l'intetessere e la partecipazione a questa iniziativa.
Interviene nel merito l'Associazione Turistica Pro Cervarezza Terme che commenta "i nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno aderito  al concorso e hanno partecipato all'allestimento dei Presepi e delle luminarie per rendere più accogliente e "natalizio" il nostro paese.
Ringraziamo inoltre la Giuria che, il giorno dell'Epifania, ha visitato le opere realizzate documentando tutto il percorso con le fotografie, perché ogni contributo è prezioso, grazie ancora."

Elenchiamo qui di di seguito le categorie e i vincitori:

Categoria Presepi Tradizionali
1° Bar Aurora : per l'allestimento curato che crea un'ambientazione suggestiva e un'atmosfera invernale e di montagna.
2° a pari merito
- La Lanterna di Cosetta e Donatella Gattamelati: legato alla tradizione, ma con movimento meccanico che rappresenta l'attività svolta.
- Romei Nicola Claudio e Cristina: La natura più semplice, fatta di legni, sassi, muschi e licheni, accoglie la magia della Natività.

Categoria Presepi artistici
1° Camping Le Fonti: allestimento originale che racchiude perfettamente i simboli del Santo Natale.
2° Maria Antichi: il legno prende forma e, sotto la protezione di 2 imponenti angeli, si sviluppa il presepe.
Premio Categoria Eco-riciclo Lucia Santini: due allestimenti diversi, ma unici nel loro genere. Materiale di riciclo per uno, prodotti della natura per l'altro. La fantasia e la capacità di realizzazione di Lucia (Santini), non si fermano mai!

Menzione speciale a Giordana Belli: ambientazione, cura delle luci, lavoro manuale notevole e integrazione ogni anno di parti nuove. Questo presepe rappresenta "la porta dei presepi" dell'intero paese.

Luminarie
Francesco Bolzoni: in un angolo racchiude una scena completa dell'atmosfera natalizia.
Menzione speciale a Nedda Gasparini per la costanza, ogni anno, di allestire e arricchire le luminarie.

Ricordiamo inoltre gli altri partecipanti che sono Miria Bellessi, Alessandra Dughetti, Luisa Beltrami, Irene Melloni dell'Acetaia a il Vascello del Monsignore, la Farmacia S. Lucia.

La galleria di tutti i presepi in gara