A Casina ritorna la festa del cicciolo. Domenica 19 gennaio

Casina si conferma capitale del buon cibo. Dopo il Parmigiano Reggiano, questa volta a essere protagonista è il suino. Per il quarto anno ritorna la festa del cicciolo e un concorso per eleggere il cicciolo prodotto dal miglior norcino. Domenica 19 gennaio, in via Roma zona bar Palazzina.

Il programma è fitto di eventi. Fin dalle ore 9:00 si darà inizio alla cottura dei ciccioli, e dalle ore 12:00 ci sarà la possibilità di pranzare in compagnia con la porchetta e casagai preparati dalla Ust di Leguigno.

Durante tutta la giornata ci saranno il mercatino enogastronomico e dell’artigianato, zucchero filato, palloncini, e giochi per i bambini e adulti. Alle ore 16, infine, avverrà la premiazione del cicciolo più buono con una giuria qualificata.

“Casina - spiega Maurizio Cineroli, vicesindaco – continua a celebrare uno dei prodotti enogastronomici più conosciuti e apprezzati del nostro territorio. Un evento dedicato a tutte le famiglie che apprezzano e amano il buon cibo”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48