Home Cultura Tra inglese e accoglienza: è tempo di open day per le Scuole...

Tra inglese e accoglienza: è tempo di open day per le Scuole parrocchiali di Castelnovo e Carpineti

6
0

La scuola per l’infanzia per i tuoi bambini può essere quella parrocchiale. E’ tempo di asili aperti, meglio conosciuta come “open day” l’iniziativa che, per un giorno, consente agli utenti di entrare negli asili e scoprire il funzionamento. Sullo sfondo le iscrizioni – in scadenza a fine mese – per l’anno scolastico venturo (2020/2021) dei più piccini.

Accade a Castelnovo Monti e Carpineti, con due momenti particolari nelle rispettive strutture aderenti alla Fism provinciale.
Sabato 18 gennaio alla Scuola dell’Infanzia paritaria “Amorotti Bazzani” di via San Prospero, 44 nel capoluogo carpinetano dalle 9 alle 12, quindi, lo stesso giorno nei medesimi orari, alla Scuola dell’Infanzia paritaria “Mater Dei” di viale Enzo Bagnoli, 51 a Castelnovo ne’ Monti. L’iniziativa è aperta a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. Inoltre, a Castelnovo ne’ Monti già è attiva la sezione primavera (per i bimbi che hanno già compiuto 24 mesi) e a Carpineti ci si sta attivare per ottenerla nel corso dell’anno (per i bimbi di età compresa tra i 19 e i 36 mesi).
Tra gli obiettivi di queste strutture parrocchiali il contribuire a cresce l’autonomia personale dei più piccoli, così come sviluppare le potenzialità individuali, favorire la conoscenza di sé e degli altri, conoscere e interagire con il territorio. Il tutto, naturalmente, all’insegna dei valori dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà e della tolleranza.

Nel corso della giornata saranno illustrati, oltre agli spazi e al progetto educativo, anche le offerte extraculliculari che spaziano dai laboratori di lingua inglese alle attività di Qi Gong, dalla musica, alle attività motorie.
Per informazioni è possibile contattare le rispettive scuole parrocchiali di Castelnovo al 0522/812354 e Carpineti al 0522/816210.