A Geminella, piccolo borgo del comune Casina nelle vicinanze di La Vecchia di Vezzano, un’abitazione è stata “visitata” dai ladri. E’ successo nel pomeriggio di sabato 25 gennaio. I malintenzionati hanno operato durante l’assenza della proprietaria che era uscita con la cognata.
I ladri hanno tentato di forzare la porta principale, purtroppo danneggiata: sono poi entrati da una finestra con una scala e hanno messo sottosopra la casa. Hanno rubato un anello in oro, un ricordo dal valore anche affettivo della proprietaria che in questi giorni ha controllato l’eventuale furto di altri oggetti.
I malviventi sono stati disturbati e sono pertanto fuggiti. Un nipote della donna è arrivato, verso le ore 16.30, in auto nella zona durante il raid e ha notato un’Audi scura, parcheggiata dietro la casa in cui è stato compiuto il colpo. Si è subito insospettito poiché sapeva che la zia era uscita assieme alla madre. Il nipote è sceso dalla sua auto e dalla porta aperta della casa ha immediatamente scoperto l’alloggio messo a soqquadro. I ladri nel frattempo sono riusciti a scappare dalla parte retrostante, dileguandosi con l'auto.
Sono stati quindi informati i carabinieri, giunti a Geminella per un sopralluogo. Amareggiata la proprietaria per lo spiacevole episodio avvenuto in una zona piuttosto isolata.