Home Cronaca La lettera: elogio al necroforo castelnovese

La lettera: elogio al necroforo castelnovese

19
2

Riceviamo e pubblichiamo.

***

Buongiorno, in un momento in cui tutti  pensano a screditare il prossimo, in ogni modo possibile ed immaginabile, mi sento in dovere di fare un elogio, cosa che sempre più raramente vediamo e leggiamo.

Il mio elogio è rivolto al nuovo necroforo che si occupa del cimitero di Castelnovo.

Sino a qualche tempo fa il cimitero versava in condizioni decisamente poco "belle".

Si diceva che il necroforo aveva tanti cimiteri da seguire e quindi non era possibile mantenere il cimitero in ordine.

Voglio anche aggiungere che la maggior parte dello sporco e disordine deriva dalla maleducazione e non rispetto di chi frequenta questi luoghi.

Ora io mi chiedo :

-          sono forse diminuiti i cimiteri ? non credo…

-          siamo forse diventati più educati e rispettosi ? non credo…

C’è un’unica possibile risposta : il nuovo necroforo è una persona seria che lavora con coscienza !

L’ho anche personalmente ringraziato perché erano veramente tanti anni che non si vedeva il cimitero così in ordine e pulito, sia all’interno che all’esterno.

Auguriamoci che questa condizione possa durare….

 

(Silvia Ferri)

2 COMMENTS

  1. Brava Silvia, anch’io e mia madre, che al cimitero ci rechiamo spesso da tanti anni, abbiamo notato che il cimitero è molto più pulito ed ordinato finalmente! Non sapevamo che era cambiato il necroforo..
    Purtroppo alla maleducazione delle persone possiamo farci poco ma possiamo come te complimentarci col NUOVO NECROFORO e ringraziarlo di cuore per il lavoro svolto!

    Rossi Nadia

    • Firma - Rossi Nadia
  2. Ho più volte espresso all’autorità competente il disappunto per l’incuria, la sporcizia e il disordine in cui versava il nostro cimitero. Qualche mese prima di Natale ho iniziato ad accorgermi che le cose stavano cambiando: in pochi giorni il cimitero ha cambiato faccia…più pulito, ordinato e anche la manutenzione fatta a più piccoli dettagli.Ho incontrato più volte il nuovo necroforo a cui non ho mai fatto i complimenti quindi approfitto dell’articolo per ringraziarlo di cuore per l’impegno che tutti i giorni mette nel suo lavoro.

    Annalisa

    • Firma - Annalisa