Home Cronaca La Pietra di Dante nel volume del professor Giulio Ferroni

La Pietra di Dante nel volume del professor Giulio Ferroni

9
0

Sorpresa nello sfogliare il Fatto Quotidiano di martedì 28 gennaio. All’interno del quotidiano di Marco Travaglio, tra le pagine culturali, ce n’è una dedicata all’ultimo libro del professore emerito dell’Università Sapienza Giulio Ferroni l’Italia di Dante.

Il volume, dedicato al sommo poeta e ai suoi viaggi nel bel Paese, cita espressamente la Pietra di Bismantova “Oggi  - dice Ferrroni nell’intervista – abbiamo la possibilità di scoprire luoghi notissimi, che sono quelli del turismo diffuso, così come paesi mai sentiti nominare. Io per primo, per esempio, non ero mai stato alla Pietra di Bismantova sull' Appennino reggiano[…].”  Un invito a lasciare a casa Google Maps ma di viaggiare con in mano la Divina Commedia.

Articolo precedenteIl tramonto a “pastello”. Foto di Umberto Gianferrari
Articolo successivoElezioni, Bini: “Entro 60 giorni il Punto nascita. Alle minoranze dico: non parliamo di fontane e piccoli problemi”. Aggiornamento, replica Cicogne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.