Home Cronaca La pediatra di base c’è. Ora servono i bambini. Appello Facebook

La pediatra di base c’è. Ora servono i bambini. Appello Facebook

13
0

Appello per avere bambini al servizio di assistenza pediatrica di libera scelta di Villa Minozzo e Toano. Qui, come avevamo annunciato lo scorso dicembre, l’incarico è stato assegnato alla dottoressa Valentina Carmela Demaio . Il gruppo Facebook "Sei di Villa Minozzo se..." ha lanciato un importante appello, spiegando tra le altre cose il fatto che sia "molto carina e gentile" . "E' però necessario che si iscrivano da lei un numero adeguato di bambini. Il passaggio alla dottoressa, infatti, non è automatico, e quindi bisogna recarsi allo sportello Saub o inviare loro il fax con il modulo del pediatra di libera scelta".

"Dopo diversi anni di assenza di questo servizio è di nuovo disponibile....Cerchiamo di non 'farcelo scappare'" è l'appello del gruppo.

Lo scorso ottobre la stessa Direzione del Distretto Asl di Castelnovo ne’ Monti aveva comunicato che, nonostante le pubblicazioni effettuate, a non era stato possibile ricoprire la zona carente di Pediatria di Libera Scelta proprio a Villa Minozzo e Toano per "l’ormai nota carenza di Medici Pediatri su tutta la provincia". Ancora una volta, spiegava la nota, "questa carenza si ripercuote in modo ancora maggiore sul territorio montano, nonostante la zona sia riconosciuta disagiata, e sia presente un ambulatorio attrezzato in entrambi i Comuni, destinato alla fascia pediatrica". Era accaduto, infatti, che l’improvvisa assenza di un pediatra dipendente dell’equipe ospedaliera non ha consentito il proseguimento degli ambulatori di Villa e Toano da parte dei medici dipendenti. Per questo si era reso necessario effettuare ambulatori pediatrici - a Villa (con un pediatra ospedaliero) e Toano (col dottor Carlo Boni). .