Home Cronaca Nunzio Ponticello, sovrintendente capo della Polizia Stradale, in pensione dopo 40 anni...

Nunzio Ponticello, sovrintendente capo della Polizia Stradale, in pensione dopo 40 anni di servizio

76
9

P?

Dopo quarant’anni di servizio, ha appeso al chiodo la paletta e le manette Nunzio Ponticello, sovrintendente capo della Polizia Stradale, in servizio al distaccamento di Castelnovo ne’ Monti. Arruolatosi nel lontano 1981, dopo avere frequentato il Centro addestramento di Cesena, è stato subito destinato nel capoluogo montano, dove ha poi impiantato radici sposandosi con Alina da cui è nato il figlio Giovanni.

Apprezzato all’interno della polstrada reggiana soprattutto per il suo carattere mite e disponibile al dialogo, ha percorso una discreta carriera fino a giungere all’attuale qualifica di sovrintendente capo coordinatore (che equivale pressappoco al grado di maresciallo maggiore).

A salutarlo il comandante provinciale della polstrada Ettore Guidone e il sindaco di Castelnovo né Monti, Enrico Bini, intervenuto in fascia tricolore e che ha omaggiato il poliziotto con una pergamena di ringraziamento a nome di tutto il consiglio comunale.

9 COMMENTS

  1. Arrivato a questo traguardo, concentrati ora sulle belle cose che ci circondano e che ci danno soddisfazione, ma ricordati sempre di allacciare le cinture in auto e andare piano. C’è la Stradale in giro…
    Giuliano Cherubini

    Giuliano Cherubini

    • Firma - Giuliano Cherubini
  2. Senza ombra di dubbio colui che ha scritto l’articolo credo abbia messo i due aggettivi che veramente si associano a Nunzio; carattere mite e disponibile al dialogo. Come utente della strada ti ringrazio per il tuo lavoro e come amico auguro un serenissimo periodo di riposo.
    Andrea Azzolini

    Andrea Azzolini

    • Firma - Andrea Azzolini