Home Homepage Nido aperto a Baiso

Nido aperto a Baiso

15
0

Il nido “Il Castello Incantato” è ormai una realtà ben radicata del Comune di Baiso.
Si tratta di un vero e proprio gioiello che accoglie bambini e bambine dall’età di 9 mesi, sia residenti nel Comune di Baiso che nei territori limitrofi.
Perché quando parliamo di rilancio del territorio, non solo di quello comunale, ma di quello più ampio, quello appenninico, bisogna proprio partire dai servizi essenziali.
Ed il servizio nido è uno di quelli sui quali la Giunta Comunale di Baiso ha investito e creduto molto.
“Il Castello Incantato”, infatti, non è solo un luogo sicuro nel quale i genitori possono accompagnare i propri figli prima di recarsi al lavoro, ma una vera e propria comunità educante, che valorizza la personalità di ogni piccolo e la stimola, aiutandolo ad esprimersi e supportandolo nell’acquisizione graduale delle autonomie, fin dai primi mesi del suo percorso di crescita, i più importanti.
Il Nido si apre quindi alla comunità sabato 15 febbraio 2020, dalle ore 9,30 alle ore 11,30 in via Castello di Baiso.
Durante questo Open Day sarà possibile per tutti visitare gli spazi della struttura, conoscere il personale della cooperativa Coopselios che vi opera, scoprire la quotidianità e le interessanti attività proposte ai bambini iscritti.
Durante la mattina sarà inoltre possibile ricevere direttamente dalle educatrici, il modulo di iscrizione per il prossimo anno scolastico 2020-2021, reperibile anche presso l’Ufficio Urp, che dovrà essere riconsegnato presso l’Ufficio scuola del Comune di Baiso entro il 31 marzo 2020.
Per informazioni è possibile contattare direttamente il Nido – tel. 0522-843917 o l’Ufficio Scuola del Comune – tel. 0522-993505.