Home Homepage 41° edizione del Rally Appennino Reggiano, data anticipata al 20/22 marzo

41° edizione del Rally Appennino Reggiano, data anticipata al 20/22 marzo

8
1

Grassano Rally Team ha deciso di anticipare di una settimana la disputa del 41° Rally Appennino Reggiano, vista la concomitanza della data prestabilita originariamente con il referendum di fine marzo. Sarà possibile iscriversi a partire dal 20 febbraio prossimo.

 

La conferma del referendum riguardante il taglio dei parlamentari nell’ultima domenica di marzo ha reso necessario spostare la gara reggiana organizzata da Grassano Rally Team a sabato 21 e domenica 22 marzo (con verifiche pre-gara venerdì 20); questi i giorni in cui avrà luogo la quarantunesima edizione del Rally Appennino Reggiano.

 

Le tempistiche ridotte non hanno facilitato il lavoro degli organizzatori; a tal proposito, il Presidente, Alen Carbognani dice: “Stavamo seguendo la questione-referendum ed avevamo approntato questa sorta di piano-B, ma un conto è essere pronti a reagire, un altro è farlo negli strettissimi tempi a disposizione in questo caso. In pratica, siamo riusciti a ricollocare la gara in una manciata di giorni: un’ impresa andata a buon fine grazie alla fattiva collaborazione delle amministrazioni locali coinvolte nel passaggio della gara, ed al supporto di AciSport”.

 

Anche quest’anno la competizione in questione rappresenterà la prima gara della International Rally Cup. Si stanno definendo in questi giorni gli ultimi dettagli organizzativi dell’evento, la cui partenza è prevista per il primo pomeriggio di sabato 21 marzo. Un mese prima invece, il 20 febbraio, il primo atto ufficiale della 41° edizione: l'apertura delle iscrizioni.

 

Si tratterà ancora una volta di due gare, il rally Internazionale ed il rally nazionale. Il primo, valido per l’IRCup, prevede 10 prove speciali, per un totale di 120 chilometri cronometrati (e circa 480 totali); il secondo si articolerà su 6 prove speciali per 61 chilometri (su una distanza di poco inferiore ai 300 chilometri complessivi). L’arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 22, nel centro di San Polo d’Enza.

 

Una delle novità dell’Appennino Reggiano 2020 è lo spostamento del parco assistenza e del riordino notturno a Ghiardo di Bibbiano, mentre le sedi delle verifiche pre-gara, della direzione gara, dell’albo di gara e dei riordini diurni durante le due gare (a Ciano d’Enza) e della sala stampa (a San Polo) rimangono invariate.

 

 

1 COMMENT

  1. Sono appassionatissimo di rally e felicissimo che la nostra gara storica sia tornata alla grande.
    ma perché non rimettiamo almeno il parco assistenza a castelnovo visto che si chiama rally dell appennino reggiano.
    sarebbe un altra iniziativa che porterebbe ancora più gente in montagna

    f.d.

    • Firma - f.d.