Home Cultura Scusa se ti chiamo stronzo, l’autore Mirko Spelta ci racconta il prossimo...

Scusa se ti chiamo stronzo, l’autore Mirko Spelta ci racconta il prossimo spettacolo al teatro Bismantova

37
0

Come si raccontano gli uomini alle donne? “Banalmente dicendo tutta la verità e con estrema semplicità”. Mirko Spelta, libero professionista con la passione per la scrittura, porta in scena al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, il prossimo 7 febbraio, una pièce tratta dal romanzo che ha pubblicato per Piemme Edizioni nel 2017.

“L’idea di portare in scena il libro di Scusa se ti chiamo stronzo, il mio terzo libro, – racconta Mirko Spelta a Redacon – è nata dopo che ho proposto a Marco Rampolli, curatore dello spettacolo – di scrivere una serie di monologhi da far recitare a qualche attore professionista... Alla fine, però, ci siamo accorti che la persona ideale per calcare le scene ero io…”.

Lo spettacolo proporrà un viaggio ironico nella mente di un uomo “tipo” e del rapporto che instaura con le donne, amiche o fidanzate. Con ironia e leggerezza, l’autore interrogherà il pubblico presente in sala provocandolo e coinvolgendolo. Assieme a Mirko ha lavorato ai testi anche l’autrice Chiara Bacci. In scena con lui ci saranno l’attrice Alessandra Eleonori e il maestro Franco Barbera. “Siamo molto soddisfatti, conclude Spelta -, stiamo portando lo spettacolo in tanti teatri e il pubblico sembra apprezzare. Il prossimo marzo ad esempio saremmo a Brescia… Ringrazio l’amministrazione e l’assessore del Comune di Castelnovo che mi hanno la possibilità di esibirmi nel vostro teatro. Una grandissima risorsa che dovete sfruttare al massimo per promuovere la cultura”.