Incendio a Bussina di Casina

Zona incendio

Nel primo pomeriggio di ieri a Bussina di Casina è divampato un incendio in una zona di sottobosco. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Castelnovo Monti e di Reggio che hanno rapidamente domato le fiamme. L’incendio è stato così circoscritto, evitando ulteriori problemi nell’area. Sono anche giunti i volontari della Protezione civile di Casina, la Forestale e i carabinieri.

A Bussina si è portato il sindaco di Casina Stefano Costi. Il primo cittadino, attraverso il Resto del Carlino, ha ringraziato i vigili del fuoco che hanno risolto l’emergenza; il sindaco Costi ha inoltre espresso gratitudine ai carabinieri forestali e ai volontari della Protezione civile.

I pompieri hanno compiuto le operazioni di bonifica. Fortunatamente il vento ieri non era forte come era invece avvenuto nelle giornate precedenti nei paesi della montagna reggiana e non solo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Questi incendi non sono frutto di una impossibile autocombustione, ma frutto di qualche delinquente piromane. Qualcuno in zona un anno fa mi diceva di due focolai estivi da loro trovati e spenti prima che potessero iniziare ad espandersi. Anche qui occorrerebbero leggi più severe.

    pterinotus

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48