Sa di fragola e miele la pizza più buona e si fa a Carpineti da Barbieri

Si è conclusa il 10 febbraio, a Modena, la terza tappa della selezione Master Pizza Champion, che ha proclamato vincitore lo chef Rossano Barbieri del Ristorante Pizzeria Menta e Rosmarino di Carpineti.

Al centro lo chef Rossano Barbieri

Impasto di farina macinata a pietra, semola rimacinata e farina integrale con habanero, fior di latte, formaggio Bianco Cusna, valeriana, fragole, semi di chia, olio Dop del Garda, miele millefiori, habanero e pecorino romano, sono gli ingredienti della sorprendente “Fragola meccanica”, nome che il pizzaiolo Rossano ha dato alla creazione che ha vinto la difficile competizione.

Master Pizza Champion è il più importante  talent show, ideato da Enrico Famà, giunto ormai alla sesta edizione, dedicato ai professionisti dell’amato piatto di origine partenopea. Rossano Barbieri, aggiudicandosi il primo posto sul podio della tappa di Modena, si è così assicurato il diritto a partecipare alla finalissima, che vedrà radunati sul grande schermo i 16 finalisti concorrenti delle 8 tappe, impegnati a contendersi la nomination finale.

Lo chef Barbieri, noto anche come “il Lupo”, è il proprietario del Ristorante Pizzeria Menta e Rosmarino di Carpineti e già da diversi anni è conosciuto dalla sua clientela che lo apprezza per la capacità di sperimentare nuovi impasti e di amalgamarli sapientemente con insoliti ingredienti sulle sue sorprendenti e gustosissime pizze.

Fragola meccanica

E’ lo chef che più di tutti, in assoluto, sa coniugare la conoscenza dei prodotti che utilizza con il coraggio di osare, doti legate dall’esperienza in cucina e dalla passione per la pizza ed ora anche i severissimi giudici di Master Pizza Champion, lo hanno decretato.

Barbieri, come tutti i geni, anche quelli della cucina, è un tipo bello tosto, che sa regalare alla sua clientela, nelle serate migliori, momenti di puro divertimento e follia.
Il sindaco di Carpineti, Tiziano Borghi nella giornata di ieri, mercoledì 12 marzo, si è voluto complimentare personalmente con il ristoratore elogiando le sue capacità e dichiarandosi onorato di avere sul territorio un imprenditore della cucina e della pizza che sa strapazzare tutti i record.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Bravo Rossano!
    Costa Alta rules!!

    SC

    Rispondi
  2. Complimenti per il premio ricevuto e ben meritato perché la pizza è veramente molto buona. Unica pecca è l’educazione del gestore che lascia molto a desiderare. Io personalmente non vado più in quel ristorante. E’ davvero un peccato non poter mangiare una pizza così buona.

    Max Carpineti

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48