Home Cronaca Il Soccorso Alpino interviene al Passone per un infortunato sul ghiaccio

Il Soccorso Alpino interviene al Passone per un infortunato sul ghiaccio

36
1

Le squadre del Soccorso Alpino dell'Appennino Reggiano sono intervenute nel pomeriggio di sabato 15 febbraio in aiuto di un escursionista trentaseienne, infortunato in seguito ad una caduta su ghiaccio in località Passone, nel comune di Villa Minozzo, in provincia di Reggio Emilia.

L'uomo, residente a Reggio Emilia, è scivolato su una lastra di ghiaccio accusando un forte dolore agli arti inferiori.

Subito il compagno di escursione ha dato l'allarme, chiamando la centrale operativa del 118, che ha allertato Elipavullo e le squadre territoriali del Soccorso Alpino.

Il personale dell'elicottero è riuscito ad individuare il ferito e dopo averlo immobilizzato e stabilizzato lo ha verricellato a bordo e trasportato all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, con un politrauma.

Il compagno di escursione, anch'esso reggiano, è stato invece raggiunto dalle squadre territoriali ed accompagnato a valle in sicurezza.

1 COMMENT

  1. ma perche bisogna sempre pericolarsi in montagna durante l’inverno? facendosi male e allertando di conseguenza i soccorsi che paga la collettivita? io che sono montanaro nato non mi sognerei mai di andare in montagna quando non si puo.

    anonimo

    • Firma - anonimo