Home Homepage A Villa Minozzo il 1° marzo arriva il Carnevale e il 22...

A Villa Minozzo il 1° marzo arriva il Carnevale e il 22 febbraio la “Polentata di Carnevale”

32
2

Dopo il grande successo riscosso in occasione delle festività natalizie con l’iniziativa della "Casa di Babbo Natale" e la "Festa dell’Epifania", la giovanissima Pro Loco di Villa Minozzo dà il benvenuto al Carnevale, una delle feste più amate dai piccini ma anche dagli adulti. Quest’anno la festa in maschera è prevista per domenica 1° marzo, a partire dalle 14,30, in piazza della Pace.

Numerose e attese sono le premiazioni previste per le maschere più divertenti e i gruppi mascherati più numerosi, oltre all’entusiasmante intrattenimento per bambini con il “Fluo Party”, una novità assoluta che la Pro Loco Villa vuole lanciare da quest’anno. Alle 16, attorno le piazze del capoluogo, vi sarà una bellissima sfilata in maschera, accompagnata dal corpo bandistico di Villa.

La kermesse mascherata sarà deliziata da gnocco fritto e frittelle dolci come dalla migliore tradizione locale in vendita presso gli stand dell’organizzazione, unitamente a zucchero filato, bibite e molto altro. Durante la giornata l’associazione “Villacultura” effettuerà la premiazione del concorso fotografico “La biblioteca nell’obiettivo”.

La Pro Loco ci tiene a ringraziare le altre associazioni locali che collaborano alla realizzazione dell’evento come la Croce verde, l’associazione nazionale Carabinieri e la Banda musicale, non da ultima l’amministrazione comunale che dall’insediamento del maggio 2019 è sempre vicina a queste manifestazioni. A sostegno dell’iniziativa del “Carnevale 2020”, la Pro Loco e la parrocchia di Villa hanno organizzato una “Polentata di Carnevale” nei locali della canonica del capoluogo prevista per sabato 22 febbraio, alle 19,30. In caso di maltempo il “Carnevale 2020” si svolgerà presso i locali della canonica di Villa. Per ulteriori informazioni si può contattare la Pro Loco al numero 329 4116833 e sui social media Facebook e Instagram.

2 COMMENTS

  1. In adempimento dell’Ordinanza della Regione Emilia Romagna (n-1-2020-covid-19) siamo ad annunciare che l’evento CARNEVALE 2020 in programma per domenica 1 marzo è stato annullato. Il Consiglio Direttivo di Pro Loco intenderà utilizzare i proventi già destinati al Carnevale per un altro progetto legato al territorio Villaminozzese de quale a breve verrete informati.
    DIRETTIVO PRO LOCO VILLA MINOZZO

    DIRETTIVO PRO LOCO VILLA MINOZZO

    • Firma - DIRETTIVO PRO LOCO VILLA MINOZZO