“MyLegalPlants” vince si classifica al primo posto del concorso Premio Scuola Digitale

Dal Professor Fabrizio Silvetti
Il 19 febbraio 2020 con i miei studenti dell'ultimo anno del Corso di Informatica dell'Istituto "Cattaneo-Dall'Aglio" abbiamo partecipato presso l'Aula Magna "Manodori" di UniMoRe alla fase finale provinciale del Premio Scuola Digitale indetto dal MIUR.
Abbiamo presentando MyLegalPlants, progetto di Internet delle Cose (IoT) pensato in un'ottica di accessibilità, per permettere anche alle persone disabili di coltivare il proprio Orto Smart, attraverso WebApp, Chat di Telegram o controllo ottico con Eyes Tracker.
La giuria composta da docenti delle Scuole Superiori e dell'Università, oltre che da responsabili del digitale di Provincia e Regione, ci ha assegnato il Primo Premio, dandoci anche la possibilità di partecipare alle fasi regionali che si terranno il 10 Marzo 2020 a Bologna.
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48