Home Cronaca L’addio a Monica Viola, barista dell’ospedale Sant’Anna

L’addio a Monica Viola, barista dell’ospedale Sant’Anna

368
6

Nella notte è venuta a mancare Monica Viola, 45 anni, ragazza diversamente abile, dipendente del Ginepro che lavorava al bar dell'ospedale Sant'Anna di Castenovo ne' Monti.

Il ricordo

Ciao Monica

Non ci sei più!

Per oltre 25 anni il Tuo sorriso e la Tua voce sono stati molto più che un conforto, una luce, un punto di riferimento, non solo del Bar ma di tutto il Nostro Ospedale!

Quel piccolo leggero filo sottile che univa Tutti con quell’abbraccio spontaneo del voler bene, dell’umanità e solidarietà che da sempre hanno caratterizzato le piccole comunità come la Nostra e nel tempo, per tutta una serie di cose, sono diventate così rare da essere ormai considerate più che preziose.

Tu, così piccola, che così tanto hai dato a tutti Noi, ai malati ed ai sani, agli amici ed agli sconosciuti, ai grandi ed ai piccini,  sei stata la grande colonna su cui si fonda il senso del Nostro lavoro quotidiano.

Ciao Monica, continua a “badarci” da lassù!

Un bacio  

Antonio Poli, direttore sanitrario dell'ospedale S. Anna

6 COMMENTS

  1. Sarà diverso.
    SI sarà diverso non vederti più indaffarata sgusciare tra i tavoli.
    Lasci come tutte le belle persone un segno reale nella mente di chi ti ha conosciuto.
    Non ti ho mai visto diversamente abile. Anzi.
    Più furba di tanti e in grado di avvertire senza fragore l umore delle persone.
    Ciao grande donna ……monichina.

    Kekko

    • Firma - Kekko
  2. Ciao Monica, mi mancherà il tuo squillante saluto quando ci incontravamo o passavi dal Centralino, quel “Ciao Riccioli D’oro” detto con l’affetto di una persona di famiglia…Condoglianze ai tuoi famigliari che devono essere orgogliosi della tua semplicità, dolcezza e umanità.

    Paola Lusetti

    • Firma - Paola Lusetti