Home Cultura La scuola danza Arcobaleno vince il concorso nazionale dell’associazione Europea Danza

La scuola danza Arcobaleno vince il concorso nazionale dell’associazione Europea Danza

59
2

Riceviamo e pubblichiamo

---

Scuola danza Arcobaleno

Lo scorso 16 febbraio 2020 al teatro Asioli di Correggio la sccuola di danza Arcobaleno di Castelnovo né Monti si è aggiudicata primo, secondo e terzo posto nella categoria danza contemporanea a gruppi al concorso nazionale CND Italia, organizzato dall’Associazione Europea Danza, e arrivato alla sua quinta edizione.

Il maestro Luca Quercioli ha ideato le coreografie e preparato con dedizione i tre gruppi di ragazze, dai 14 ai 22 anni. Al concorso partecipavano più di 240 soggetti, tra ballerini solisti e gruppi, divisi nelle varie categorie, e l’emozione era palpabile. Fin dal mattino le allieve della Scuola Arcobaleno erano elettrizzate, l’esperienza di confrontarsi con altri ballerini e realtà diverse dalla propria è sempre occasione di crescita e scambio costruttivo.

Nel pomeriggio i gruppi si sono esibiti sul palco: la coreografia Ritrovarsi è stata eseguita dal gruppo delle superiori, la coreografia Diversi è stata eseguita dal gruppo avanzato 1 e la coreografia Reconstruction dal gruppo avanzato 2. La competizione era di alto livello e tutti i gruppi partecipanti ben preparati, ma la Scuola Arcobaleno ha lo stesso fatto man bassa di premi: Ritrovarsi si è aggiudicata il terzo posto, Diversi il secondo e Reconstruction il primo posto sul podio. Per tutte le ragazze si è trattato di un’esperienza importante che le ha arricchite come ballerine e ha rafforzato ancora di più la loro determinazione e voglia di impegnarsi. In attesa di rivederle presto sul palco a maggio in occasione dei saggi di fine anno della Scuola Danza Teatro Canto Arcobaleno facciamo i complimenti a queste talentuose ragazze e al loro insegnante.

 

2 COMMENTS

  1. Complimenti a tutta la Scuola di Danza e Teatro Arcobaleno. Tantissimi complimenti al Maestro Quercioli che ho avuto la fortuna di conoscere e di poter apprendere molto da lui , sia per l’aspetto tecnico professionale che per quello umano. In poche parole un Grande Maestro !

    Consuelo Cecilia Zannini

    • Firma - Consuelo Cecilia Zannini