Home Homepage Pro Loco Villa Minozzo: annullato il Carnevale del 1° marzo, i fondi...

Pro Loco Villa Minozzo: annullato il Carnevale del 1° marzo, i fondi raccolti serviranno per installare posaceneri in paese

18
0

Rispettando l’Ordinanza (n-1-2020-covid19) della Regione Emilia-Romagna che vieta spettacoli all’aperto sino al 1° marzo compreso, gli organizzatori della Pro Loco di Villa Minozzo si sono visti costretti a dover annullare l’evento del “Carnevale 2020”, in programma per domani 1° marzo (https://www.redacon.it/2020/02/17/a-villa-minozzo-il-1-marzo-arriva-il-carnevale/).

La “Polentata di Carnevale”, tenutasi in parrocchia a Villa Minozzo lo scorso 22 febbraio, aveva visto la partecipazione di un centinaio di persone che hanno contribuito alla raccolta fondi destinata in parte alla parrocchia locale e in parte alla Pro Loco, che avrebbe dovuto utilizzare i proventi della serata proprio per la realizzazione della kermesse di Carnevale del 1° marzo.

Il Consiglio direttivo della Pro Loco, riunitosi la sera stessa della comunicazione da parte della Regione e del Comune di Villa, ha deciso che i proventi della “Polentata” destinati al “Carnevale” verranno comunque investiti subito in un progetto che vede, con la partecipazione dell’amministrazione comunale del sindaco Elio Ivo Sassi, l’installazione di diversi ‘posacenere’ in acciaio dislocati nel paese.

Il progetto, denominato “Piazza Pulita”, comincerà con l’installazione di 10 posaceneri in acciaio nell’area di piazza della Pace, antistante il municipio, e l’attigua via dei Tigli, che porta al cimitero locale. I dettagli del progetto verranno resi noti non appena verrà terminata la progettazione specifica.

Lo staff della Pro Loco ci tiene a ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento della “Polentata”. Chiunque volesse ulteriori informazioni può contattare la Pro Loco al numero 329 4116833, oppure sui social Facebook e Instagram.