Home Cronaca Morto l’assistente capo della Polizia Oscar Rocchi

Morto l’assistente capo della Polizia Oscar Rocchi

24
4

Si è spento ieri sera, a Castelnovo Monti, Oscar Rocchi, assistente capo della Polizia provinciale di Reggio Emilia. Aveva 62 anni ed aveva iniziato a lavorare per la Provincia nel marzo 1988, al Servizio Strade, per poi passare, nel 1993, nella Polizia provinciale.

“In tutti questi anni ha saputo farsi apprezzare, da colleghi e cittadini, per serietà e disponibilità”, lo ricorda il presidente della Provincia di Reggio Emilia, Giorgio Zanni, nell’esprimere il cordoglio suo personale e di tutto l’ente alla moglie Tiziana ed ai figli Fabio e Matteo.

In quasi trent’anni di servizio, Oscar Rocchi è stato impegnato nelle operazioni di vigilanza al processo Aemilia o agli edifici pubblici nel periodo post attentati terroristici, in tante emergenze di protezione civile o attività di ricerca e soccorso persone, ma soprattutto ha rappresentato uno storico capo equipaggio delle pattuglie sul territorio, contribuendo a far crescere, non solo professionalmente, le nuove leve della Polizia provinciale - sottolinea il comandante Lorenzo Ferrari - Oscar ha davvero saputo  distinguersi grazie alla sua grande conoscenza del territorio e della fauna selvatica, ma anche per le sue doti umane, come stanno testimoniando le tante testimonianze di condoglianza e vicinanza che ci stanno arrivando in queste ore, anche da parte di cacciatori”.

L’assistente capo nel luglio 2018 era stato dispensato dal servizio per motivi di salute, a causa di un male al quale si è a lungo opposto con coraggio e serenità, grazie anche all’effetto della famiglia.

I funerali di Oscar Rocchi, la cui salma è esposta nella camera ardente dell'ospedale di Castelnovo Monti, si svolgeranno domani mattina in forma ristretta, a causa delle misure di prevenzione sanitaria in atto per l’emergenza Covid-19.

4 COMMENTS

  1. Condoglianze a Tiziana Fabio e Matteo. Parlando con la mia famiglia abbiamo tutti condiviso quanto con il suo sorriso, con il suo modo di essere sempre educato, in ascolto e pronto alla battuta, ha reso sempre facile essere vicini di casa. Ci mancherà molto ma mi piace pensarlo ancora al di là della nostra siepe che ci saluta. Ciao Oscar

    Marzia Bonicelli

    • Firma - Marzia Bonicelli
  2. L’Avis di Castelnovo né Monti, profondamente addolorata, porge le più sentite condoglianze e si stringe alla famiglia in questo triste momento.

    Paolo Cosmi Avis Castelnovo ne’ Monti

    • Firma - Paolo Cosmi Avis Castelnovo ne' Monti