Home Apenninus Una carta che sa di appartenenza

Una carta che sa di appartenenza

8
0

Bper Banca ha realizzato una speciale carta prepagata brandizzata “I care Appennino” i cui proventi dell’attivazione - salvo le spese tecniche di sua realizzazione - saranno destinati al sostegno del progetto “La Scuola nel Parco e nella Riserva di Biosfera”. Si tratta di un progetto capace di mettere in rete istituzioni scolastiche di diverso ordine e grado, provenienti da tutti i trentaquattro Comuni della Riserva di Biosfera. Esso prevede incontri di formazioni per insegnanti e laboratori per gli studenti sui temi dello sviluppo sostenibile.
Acquistare la carta prepagata “I care Appennino” è un piccolo contributo in termini economici (il costo di attivazione della carta è 9 euro), ma un importante sostegno in termini di coinvolgimento, soprattutto dei più giovani che sono spesso tra i principali fruitori delle carte prepagate e che in questo caso, utilizzandola, potranno ogni volta rinnovare il proprio orgoglio e senso di appartenenza all’Appennino e alla Riserva di Biosfera Mab Unesco.
La carta prepagata “I care Appennino” è destinata principalmente a tutti coloro che si sentono socialmente responsabili e che dal 2015 a oggi hanno avuto occasione di entrare in relazione con la Riserva di Biosfera dell’Appennino tosco emiliano. Così ne hanno compreso, condiviso e apprezzato obiettivi e progettualità. Possedere questa carta prepagata è, infatti, un modo per sottolineare il proprio sostegno all’agire della Riserva di Biosfera e, più in generale, avere a cuore lo sviluppo sostenibile di questo territorio, partecipando concretamente al progetto “I care Appennino”.
Maggiori informazioni su come attivare la carta sono disponibili sul sito www.mabappennino.it

(Filippo Lenzerini)

Leggi Apenninus  n. 1 su Redacon "Speciale Monte Caio"

Leggi Apenninus  n. 2 su Redacon  "70 progetti per l'Appennino Tosco Emiliano" (i pezzi si aggiungeranno man mano che saranno pubblicati nei prossimi giorni)

Sfoglia on line Apenninus  n. 1 "Speciale Monte Caio"

Sfoglia on line Apenninus n. 2 "70 progetti per l'Appennino Tosco Emiliano"

Action plan Riserva di Biosfera Mab Unesco dell’Appennino tosco emiliano