Home Società Una web tv per intrattenere i bambini ai tempi del Corona Virus,guardala...

Una web tv per intrattenere i bambini ai tempi del Corona Virus,guardala via streaming. Aggiornamento

168
1

Per aiutare le famiglie che in questi giorni sono a casa con i figli abbbiamo pensato di trasmettere gli spettacoli di Simoni Ghirardini e della Magic Animation anche qui. Dalle ore 16 tutti i giorni.

Il mondo dello spettacolo è uno dei settori più colpiti dalle misure prese dal governo per contrastare il Corona Virus. Il Teatro e il cinema sono chiusi. Spettacoli e manifestazioni sospesi o rimandati a data da destinarsi.

Ma in questo caos e sconforto generale, c’è chi si è riboccato le maniche e ha inventato una nuova forma di divertimento.

Simone Ghirardini, 28 anni, prestigiatore professionista residente a Toano e fondatore assieme al fratello della azienda Magic World Animation, non potendo più eseguire i suoi spettacoli ha pensato di ricreare nel suo studio casalingo una sala video per trasmettere le magie via streaming, e allietare in questo modo i pomeriggi di bambini e ragazzi costretti a stare chiusi in casa.

“L’idea – spiega Simone - è nata nel vedere molti colleghi animatori che continuavano a fomentare polemiche data la chiusura di tutte le manifestazioni. Non nego che in un primo momento anch’io stavo cadendo in questo vortice, ma poi ho pensato, se noi che abbiamo deciso di dedicare la nostra vita a far divertire gli altri dobbiamo smetterla di piangerci addosso. Così abbiamo deciso di continuare a fare animazione e spettacoli allestendo un piccolo set che ci permette di andare in onda sulla piattaforma Facebook dalle ore 16.00.  La nostra programmazione prevede un alternanza di baby dance, laboratori, magie, balli di gruppo e video consigli su come affrontare questo virus”.

Chi ti sta aiutando in questo progetto?

“Ad aiutarmi in questo progetto sperimentale oltre a mio fratello, ci sono i miei cugini Alessia e Giada per la parte ludica/ricreativa ed Ettore Paolini per la parte tecnica. Abbiamo iniziato il 5 marzo con delle piccole prove per essere operativi dal lunedì 9 marzo. A oggi le visualizzazioni non sono ancora moltissime ma aspettiamo un paio di giorni affinché la voce si sparga”.

Come giudichi la situazione che stiamo vivendo?

“Con la nostra web tv cerchiamo di intrattenere adulti e bambini per qualche ora con musica e giochi, ma ovviamente non possiamo nascondere l’amarezza per la perdita economica di un calendario pieno di eventi tra hotel, piazze e locali… Tuttavia non abbiamo le competenze per giudicare le scelte che ci vengono imposte; le rispettiamo nella speranza che questo brutto momento si possa risolvere in fretta e di poterci godere una splendida estate piena di gioia e divertimento”.

1 COMMENT