Coronavirus. Servizio consegna farmaci a domicilio. Ecco in quali comuni

A CANOSSA

Nuovo servizio di consegna domiciliare dei farmaci, organizzato a Canossa in collaborazione tra i medici di medicina generale, le farmacie, La Croce Rossa Italiana (Comitato di Canossa) ed il patrocinio del Comune di Canossa. Bastano due telefonate: la prima al medico (anche tramite messaggio), con la quale si chiedono farmaci necessari e gli si indica il metodo tecnologico preferito per avere le ricette e la seconda alla farmacia prescelta per avvisarla. Alla farmacia occorrerà poi far pervenire le ricette nei modi con essa concordati. Il servizio è destinato ad anziani soli o a malati e contagati da Coronvavirus e quindi impossibilitati ad uscire di casa. Si chiede, naturalmente, di non approfittare del servizio. Le consegne avverranno al lunedì, al mercoledì e al venerdì. Info e contatti  [email protected]  0522/878112

 

A CASINA

A Casina attivato il servizio di consegna di farmaci a domicilio, grazie a una collaborazione tra Federfarma e Croce Rossa Italiana.
Federfarma, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, ha attivato il servizio di consegna di farmaci a domicilio per coloro ai quali è sconsigliato uscire di casa o che non possono recarsi in farmacia.
Se hai più di 65 anni, o se presenti sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (superiore a 37,5°), o se non sei autosufficiente o sei sottoposto alla misura della quarantena o, in ogni caso, sei risultato positivo al virus Covid-19, puoi richiedere il servizio.
Puoi richiederlo esclusivamente al numero verde 800.065510, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, se sei già in possesso di prescrizione medica.
All’atto della richiesta, dovrai indicare l’indirizzo di ritiro della ricetta e della consegna dei farmaci.

A CASTELNOVO NE' MONTI

la Croce Verde di Castelnovo Monti  consegna gratuitamente spesa e farmaci a domicilio alle persone in difficoltà. Un servizio attivato anche a Vetto grazie alla disponibilità dei volontari.

Per attivare le prenotazioni della spesa a domicilio il numero telefonico da chiamare dal lunedì al venerdì è 0522 1750247, sarà possibile chiamarlo dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 tutti i giorni.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48