La Pro Loco di Villa lancia la campagna contro il Coronavirus: i campioni locali ci mettono la faccia

In questo momento di emergenza sanitaria la Pro Loco di Villa Minozzo ha lanciato la campagna di raccolta fondi “5mila euro… in 5 giorni”, a favore degli ospedali Sant’Anna di Castelnovo Monti e Santa Maria di Reggio. I proventi, destinati al pronto soccorso dell’ospedale montano e al reparto di rianimazione in città, serviranno per acquistare materiale sanitario “utile a debellare e arginare il diffondersi del Coronavirus e per la protezione dei dipendenti e volontari che prestano soccorso”.

La campagna, patrocinata dal Comune, ha il sostegno dei campioni sportivi locali Giuliano Razzoli (campione olimpico di sci), Marco Silvestri (portiere serie A di calcio), Davide Guiducci (campione olimpico e mondiale di deltaplano) e Francesco Antichi (campione italiano staffetta 4x400 metri), che ci hanno ‘messo la faccia’, postando video sui principali social.

L’idea della raccolta fondi per sostenere gli ospedali in difficoltà a causa del Coronavirus è nata un po’ per caso – precisa il vicepresidente della Pro Loco, Luca Pigozzi –. Dal momento che bisogna stare in casa e non si possono organizzare eventi o manifestazioni a causa delle restrizioni necessarie per tutelare la salute di tutti, abbiamo pensato di avviare una campagna on-line. L’abbiamo battezzata ‘5mila euro… in 5 giorni’ per dare un’impronta dell’urgenza delle donazioni, puntando a un target fattibile per Villa. In due giorni siamo arrivati a circa 2.500 euro. Molte donazioni stanno arrivando anche direttamente sull’Iban della Pro Loco. Garantendo la più limpida trasparenza, confidiamo nella sensibilità dei cittadini. Mettiamo KO il Covid-19”.

Il link della campagna è http://gf.me/u/xqmxjs. Per donazioni su Iban: IT70S0303266560010000264247, causale “lotta al Coronavirus”, indicando il proprio indirizzo email. Eventuali erogazioni liberali in contanti possono essere fatte contattando il numero: 331 7550779; i soldi verranno versati sul conto della Pro Loco e verrà lasciata la ricevuta.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Davvero una iniziativa lodevole e unica in tutto l’Appennino.
    Complimenti. Aiutiamoci

    Marco V.

    Rispondi
  2. Bellissima iniziativa: grazie a ragazzi dell’ Pro_Loco e ai campioni ” testimonial”

    Roberta

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48