Home Cronaca Accorato appello del sindaco di Toano Vincenzo Volpi

Accorato appello del sindaco di Toano Vincenzo Volpi

18
0

Di seguito l'appello del sindaco di Toano comparso su facebook. L'uso del maiuscolo nelle righe finali serve a segnalare l'importanza che il sindaco annette alle prescrizioni.

Cari concittadini del Comune di Toano
Sono a scrivervi col cuore in mano e mi appello a tutti voi perché dimostriate ancora una volta il vostro grande senso civico e l'amore che ogni giorno dimostrate per Toano, i suoi borghi, le sue frazioni e le persone che vi abitano.
Non sono stati emessi nuovi decreti, per il momento, che modificano quelli precedenti, ma vi chiedo ugualmente di fare uno sforzo personale, vi chiedo che non ci sia il bisogno di avere una norma o un poliziotto che vi imponga di usare il buon senso. Per favore STATE A CASA! La nostra sanità, una delle migliori al mondo, è allo stremo. I nostri medici, infermieri e autisti delle ambulanze sono costretti a fare sacrifici enormi dove ci stanno rimettendo la salute. I casi di covid-19 stanno esplodendo e nei prossimi giorni aumenteranno ancora.
Anche noi siamo stati colpiti e probabilmente come dalle altre parti può succedere che possano aumentare. Le nostre ambulanze e i nostri medici di base, che non finirò mai di ringraziare abbastanza, continuano a fare servizi nonostante l'emergenza ed il pericolo.
Smettiamola, vi scongiuro, di chiamare e chiedere l'identità di chi è in quarantena o di chi è positivo.
Proviamo a pensare se fossimo noi o un nostro familiare. Se fosse una persona a cui vogliamo bene.


TUTTI SONO POTENZIALMENTE INFETTI PER QUESTO DOBBIAMO STARE A CASA!
SI VA AL LAVORO E FINITO SI TORNA A CASA.
A FARE LA SPESA CI VA UNA SOLA PERSONA DELLA FAMIGLIA E FA LA SCORTA PER PIU' GIORNI, STANDO A DEBITA DISTANZA DALLE PERSONE CHE INCONTRA.
NON USIAMO LA SCUSA DELLA SPESA PER ANDARE A COMPRARE UN PANINO SOLO PER FARE UN GIRETTO.
NON PORTIAMO IL CANE A FARE LE MARATONE CON LA SCUSA CHE DEVE FARE I SUOI BISOGNI, LI PUO' FARE TRANQUILLAMENTE ATTORNO A CASA O IN UN PRATO (SIAMO IN MONTAGNA) .
VI PREGO USIAMO LA TESTA ED IL CUORE, L'HO DETTO E LO RIPETO QUESTO DEVE ESSERE IL TEMPO DELLA RESPONSABILITÀ!
NON ANDATE IN MOTO, NON ANDATE NEL BOSCO, NON ANDATE A FARE LA LEGNA, NON ANDATE A FUNGHI, ANCHE SE SIETE A CASA NON FATE LAVORI PERICOLOSI.
GINNASTICA O ALLENAMENTI SPORTIVI SE POSSIBILE RIMANDIAMOLI O FACCIAMOLI ATTORNO A CASA COMPLETAMENTE DA SOLI.
SE VI PERDETE, SE VI FATE MALE RISCHIAMO DI DOVER IMPEGNARE RISORSE CHE SERVONO A FRONTEGGIARE L'EMERGENZA E DI NON POTERVI MANDARE NESSUNO IN SOCCORSO.