Home Cronaca Anche a Casina il sindaco chiude i parchi comunali

Anche a Casina il sindaco chiude i parchi comunali

7
0
Dal sito del Comune di Casina.

___

In conseguenza del comportamento IRRESPONSABILE di alcuni, ho emesso l’Ordinanza Sindacale N. 11 che sancisce la chiusura sino al 3 aprile p.v. dei parchi comunali pubblici e la sosta all’interno degli stessi.

Nell’ordinanza sono chiaramente dettagliati i luoghi pubblici interdetti.

Ho altresì richiesto alle Forze dell’Ordine, in particolare a Carabinieri e Polizia Municipale, che ringrazio per il costante impegno in questa emergenza, di intensificare i controlli e di applicare le sanzioni previste dalle normative vigenti.

Lo annuncio fin da ora, se le cose non cambiano, nei prossimi giorni sarò costretto ad interdire anche l’accesso ai cimiteri, pur comprendendo perfettamente i motivi per cui ci si reca, perdonatemi, ma in questo momento non credo rappresenti una priorità.

Mi spiace dover aggiungere restrizioni a restrizioni, ma è mio dovere porre in atto tutte le necessarie misure al fine di salvaguardare la nostra salute.

Lo faccio perché non è possibile che ci siano ancora in giro a zonzo gruppi di ragazzi come se niente fosse, e qui chiedo aiuto alle famiglie, tenete a casa i vostri figli, non sono immuni, si possono ammalare e/o trasmettere la malattia.

Capisco che sia difficile, ho una figlia anch’io, ma è uno sforzo che dobbiamo fare per il bene di tutti, per il RISPETTO di tutti, non è il momento di essere menefreghisti, ci vuole responsabilità.

Non è concepibile che ci siano simpatici signori e belle signore che portano il loro cane a fare i bisogni a chilometri da casa, non si può, non si DEVE. Non è possibile che ci siano ciclisti, che non so nemmeno come arrivino a Casina, e si piantino sulle panchine dei giardini a telefonare.

Non è possibile vedere gente a camminare a correre ad ogni ora e in ogni luogo.

Basta, è ora di rispettare le regole, non è più il tempo di fare i fenomeni o di voler fare i più furbi della situazione, perché cari miei proprio non lo siamo più furbi a non comportarci come ci viene richiesto, stiamo giocando con la salute nostra e degli altri.

VE LO CHIEDO COL CUORE IN MANO, DIAMOCI TUTTI UNA MANO PER SALTARE FUORI DA QUESTA DIFFICILE SITUAZIONE, DIMOSTRIAMO TUTTI INSIEME IL FORTE SENSO CIVICO CHE CI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO COME COMUNITÀ.

Grazie a tutti.

Il Sindaco Stefano Costi