Home Homepage Castelnovo ne’ Monti: raccolta fondi per l’Ospedale Sant’Anna

Castelnovo ne’ Monti: raccolta fondi per l’Ospedale Sant’Anna

40
0

"Respira per il Sant’Anna" è una nuova raccolta fondi attivata e promossa dalle Associazioni Vogliamo la Luna, Cieli Sereni e Progetto Nautilus per sostenere il Reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Castelnovo ne' Monti con nuovi ausili tecnologici.

In questo momento di emergenza, l'ospedale ricopre un ruolo essenziale nell'offrire posti dedicati a pazienti critici, non affetti da Covid 19 ma che necessitano delle cure di terapia intensiva. La Rianimazione del Sant’Anna, diretta dal dottor Ermanno Briglia, è da sempre un sicuro punto di riferimento anche  per il Salus Hospital e per il Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, che possono contare su ulteriori posti letto in caso di necessità per i pazienti che richiedono un ricovero in una struttura di terapia intensiva.

Le associazioni coinvolte hanno quindi deciso di acquistare presidi medici avanzati come un respiratore, ausili di cura semi-intensiva, mascherine e altro per la piena efficienza del reparto dell’Ospedale di Castelnovo ne' Monti in un momento così critico per tutti.

“Vogliamo essere vicini con un immenso ringraziamento a tutti i medici, gli infermieri, gli ausiliari per il grande lavoro svolto giorno per giorno – affermano le Associazioni Vogliamo la Luna, Cieli Sereni e Progetto Nautilus. Vogliamo dire loro che noi ci siamo e che potete contare sul nostro aiuto. Insieme al reparto Rianimazione ringraziamo di cuore tutti coloro che vorranno darci una mano con una loro donazione”.

I versamenti possono essere fatti su C/C intestato a Fondazione Don Zanni: IBAN IT 89 P 07072 66280 000000425112 Causale: Progetto Respira per il Sant'Anna.