Home Homepage “Respira per il Sant’Anna”, una raccolta fondi per donare nuovi ausili tecnologici...

“Respira per il Sant’Anna”, una raccolta fondi per donare nuovi ausili tecnologici all’Ospedale di Castelnovo ne’ Monti

54
0

"Respira per il Sant’Anna " è una nuova raccolta fondi attivata e promossa dalle Associazioni Vogliamo la Luna, Cieli Sereni e Progetto Nautilus per sostenere il Reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Castelnovo Monti, che in questo momento di emergenza ha un ruolo importante dato che può offrire posti dedicati a pazienti critici, non affetti da Covid 19 ma che necessitano delle cure di terapia intensiva.

La Rianimazione del Sant’Anna, diretta dal dottor Ermanno Briglia, è ed è sempre stata un sicuro punto di riferimento anche per il Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, per il Salus Hospital e in generale per i pazienti in emergenza del territorio. Così il Santa Maria può contare su ulteriori posti letto in caso di necessità per i pazienti che richiedono un ricovero in una struttura di terapia intensiva.

Le associazioni coinvolte quindi hanno deciso di acquistare presidi medici avanzati come un respiratore, ausili di cura semi-intensiva, mascherine e altro per la piena efficienza del reparto dell’Ospedale di Castelnovo Monti in un momento così critico per tutti.

“A questo riguardo – affermano le Associazioni Vogliamo la Luna, Cieli Sereni e Progetto Nautilus – vogliamo essere vicini con un immenso ringraziamento a tutti i medici, gli infermieri, gli ausiliari per il grande lavoro che ogni giorno mettono a disposizione per ogni necessità, dando la possibilità all’Ospedale Sant’Anna di avere un ruolo importante nella gestione di questa terribile epidemia e vogliamo dire loro che noi ci siamo, potete contare sul nostro aiuto. Insieme a tutto il reparto di Rianimazione ringraziamo di cuore tutti coloro che vorranno darci una mano con una loro donazione”.

I versamenti possono essere fatti su C/C intestato a Fondazione Don Zanni, IBAN IT 89 P 07072 66280 000000425112.

Causale: Progetto Respira per il Sant'Anna.