Home Cronaca Comune Ventasso: l’ufficio postale di Ligonchio riapre eccezionalmente per il pagamento delle...

Comune Ventasso: l’ufficio postale di Ligonchio riapre eccezionalmente per il pagamento delle pensioni

19
1

Nel comune Ventasso, su cinque uffici postali, rimane attivo solo quello di Busana, come precedentemente annunciato dalla Direzione delle Poste. L'ufficio postale di Ligonchio apre eccezionalmente due giorni per il pagamento delle pensioni con inizio anticipato a partire da mercoledì scorso, per evitare la ressa di persone.

Il comune Ventasso, proprio per la vastità del suo territorio, dispone di 5 uffici postali (Ligonchio, Collagna, Busana, Cervarezza e Ramiseto), recentemente, anche a causa dell’emergenza in corso, la Direzione delle Poste ha deciso di mantenere aperto solo l’ufficio di Busana, chiudendo gli altri quattro con conseguente notevole disagio per gli utenti.

La Direzione delle Poste ha concesso una riapertura eccezionale dell'ufficio postale di Ligonchio, per garantire il pagamento delle pensioni anticipate in modo più veloce e sicuro per i cittadini. A questo proposito, chiedono analogo trattamento i pensionati di Ramiseto, i quali, per raggiungere l'ufficio postale più vicino, devono percorrere 30/40 km facendosi accompagnare in macchina da parenti o amici.

Il sindaco del comune Ventasso, Antonio Manari, replica: “Ho parlato con la direttrice delle Poste, molto provata, mi ha detto che per ora non si può fare diversamente. Capisco il disagio, ma qui ci troviamo di fronte a una emergenza sanitaria che non ha precedenti". Il sindaco conclude promettendo di ottenere in aprile l'apertura eccezionale di due giorni anche per l'ufficio postale di Ramiseto.

1 COMMENT