Home Cronaca r-ESISTERE in Appennino: l’orgoglio montanaro in un momento storico complesso

r-ESISTERE in Appennino: l’orgoglio montanaro in un momento storico complesso

1
3

 

Il club per l'Unesco di Carpineti ha pensato di realizzare un video speciale dedicato a questi giorni difficili, colmi di incertezza e di smarrimento. Accogliendo l'invito di restare a casa, abbiamo creato una narrazione per immagini e voci, utilizzando materiali preparati mesi fa (in piena ottemperanza delle normative vigenti). Per rammentarci chi siamo, quante storie abbiamo ancora da scrivere e raccontare, quanta bellezza ci gira intorno. E dentro, a ben vedere. Perché orgoglio montanaro significa trovare nelle nostre identità complesse la forza di nutrire la resilienza, ma anche la solidarietà. R-ESISTENTI di Appennino, ma cittadini del mondo - specie quando il mondo si è sta mostrando piccolo come non mai davanti al male. Grazie sempre a tutti quelli che lottano in prima linea. Grazie a tutti quelli che si sforzano di restare desti di cuore e di testa.
Un ultimo grazie a Marco Mattia Cilloni e a Lassociazione per aver creduto nel nostro progetto - per averci prestato una voce intensa e una base musicale preziosa.

Ecco a voi:

Articolo precedenteDiocesi in lutto: a 91 anni è morto don Emilio Perin: fu parroco a Cerreto Alpi dal 1954 al 1964
Articolo successivoComune Ventasso: l’ufficio postale di Ligonchio riapre eccezionalmente per il pagamento delle pensioni

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.