Home Società Il sindaco di Baiso, Fabrizio Corti, ringrazia tutti i volontari

Il sindaco di Baiso, Fabrizio Corti, ringrazia tutti i volontari

38
0

Sono giorni in cui veniamo travolti da chiamate, messaggi e video conferenze: giorni in cui vediamo e sentiamo di tutto. Sono giorni in cui pensiamo molto e a molte cose diverse. Tra tutte queste cose, ce ne sono alcune che mi e ci fanno pensare più di altre e come Amministrazione vorremmo condividerle con voi.

Li vediamo con divise di colore bianco, blu e rosso e, molte volte, anche con dei semplici jeans e magliette. Li sentiamo tranquillizzarci al telefono quando pensiamo di aver sintomi legati al CoviD-19 o quando stiamo veramente male. Li ascoltiamo mentre ci rassicurano che si prenderanno cura dei nostri famigliari più anziani con le giuste medicine, con le loro dolci carezze e con quella presenza e quegli sguardi che solo loro sanno dare.

La speranza del Comune di Baiso

Li percepiamo grazie alle loro sirene che risuonano nelle strade ormai vuote e deserte. Ci supportano, ci curano, ci forniscono servizi ottimali e ci donano gran parte del loro tempo prezioso. In realtà fanno ben di più: non ci lasciano mai soli!
Alla televisione sono presentati come eroi perché dotati di un coraggio sovraumano, a noi dell’Amministrazione Comunale piace, invece, descriverli come persone umane che con grande impegno e, talvolta, semplici gesti riescono a non farci abbattere, mantenendo alto e forte quel senso di comunità che ci appartiene e ci contraddistingue.
Grazie, quindi, ai medici, agli infermieri, agli operatori socio-sanitari, alle forze dell’Ordine, ai volontari della Croce Rossa e a tutti i volontari facenti parte delle varie associazioni del territorio.
Grazie a tutti i cittadini di Baiso per tenere alto l’amore per il nostro Paese! Come dice il nostro motto calcistico: “Baiso barcolla ma non molla” e tutto questo è possibile grazie a Voi.

Il Sindaco, Fabrizio Corti