Home Homepage Avis Toano dona una fornitura di mascherine a Croce Rossa

Avis Toano dona una fornitura di mascherine a Croce Rossa

29
0
Teddy Ceresoli, primo a destra, con Mario Ferrari, secondo a sinistra e i volontari davanti alla sede di Toano

“Sono giorni difficili per la nostra comunità, in tanti ci stanno dimostrando vicinanza e solidarietà. Tra questi l'Avis Comunale Toano Odv, (nata nel 1975 e intitolata a Cardenio Paglia, il fondatore) che oggi nella persona del presidente, Teddy Ceresoli, ha consegnato, al nostro presidente Mario Ferrari e ai nostri volontari in servizio, un’importante fornitura di mascherine. Come sapete, i dispositivi di protezione individuale scarseggiano un po' ovunque. Avis con questo regalo ci permetterà di lavorare con un po' più di tranquillità per le prossime settimane. Volete aiutarci anche voi? Continuate a stare a casa”.

Con queste parole è corso sui social il ringraziamento che i volontari hanno fatto a chi li ha riforniti di quello che pare essere l’oro del momento: le mascherine sanitarie, diventate introvabili ovunque.

Avis Toano prosegue la collaborazione con la sede locale di Croce Rossa, dopo la donazione in passato di un sostanziale contributo per l'acquisto di un’ambulanza e di un respiratore, ora ha pagato l’ultima fornitura di mascherine del valore di 1300 euro.

Il presidente Ceresoli informa che il Punto di Raccolta delle donazioni presso l'ospedale Sant'Anna (a cui fanno riferimento le Avis di Ventasso, Toano e Castelnovo) nel mese di aprile non sarà operativo è stata interrotta la raccolta di sangue, vista la straordinaria raccolta fatta dai volontari appena iniziata l’emergenza e il drastico calo di utilizzo dello stesso, dirottando verso la “Casa del Dono” i volontari per un impellente bisogno di monitorare l’evolversi del virus. Per questo motivo il presidente Ceresoli ha informato con il seguente messaggio i suoi volontari.

“Caro donatore, a seguito della minore richiesta di sangue per i reparti ospedalieri è stata temporaneamente chiusa l’AO dell’ospedale “S. Anna” di Castelnovo ne’ Monti. In questo momento è importante donare plasma per la ricerca sugli anticorpi utili alla lotta ai virus. Prenota la tua donazione:

  • Toano 338 258 3997  Teddy
  • Ventasso 335 539 3093 Gianluca
  • Castelnovo ne' Monti  331 106 1614 Daniela".