Home Cronaca Un respiratore per il Sant’Anna arriva dalla Pro Loco di Toano

Un respiratore per il Sant’Anna arriva dalla Pro Loco di Toano

47
4
Anna e Claudio Gazzotti

Il presidente della Pro Loco di Toano, Claudio Gazzotti, ha comunicato che è già stato pagato alla ditta M.T.V. Medical srl di Castiglio delle Stiviere, l'anticipo di 4.572,56 euro per un respiratore pressometrico V60 Vent, un carrello da trasporto con sistema di aggancio e sgancio rapido, una maschera oronasale performatrak e una fornitura di 35 raccordi girevoli, per un valore finale di 9.145,12 euro che sarà saldato alla consegna. Il tutto è già stato donato al servizio di rianimazione dell'ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne' Monti che ne aspetta la consegna.

"Quando ne ho parlato con il vicepresidente Renzo Castagni l'idea è stata immediatamente accolta con entusiasmo -racconta il presidente Gazzotti - così come da tutti i consiglieri. È bastato un veloce giro di telefonate per decidere di devolvere il nostro incasso a questa causa. In questi giorni doveva tenersi la riunione per votare il nuovo direttivo, è ora per me di lasciare spazio ai giovani, e avrei voluto che fossero stati i nuovi membri del consiglio a decidere per questo importante passo, ma vista l'emergenza non possiamo aspettare di poter riunire la popolazione per le nuove elezioni. Sono certo che anche il nuovo direttivo avrebbe approvato questa decisione".

"In questi giorni sono molteplici le donazioni che si registrano da parte delle varie realtà locali - commenta l'assessore Roberta Ruffaldi - siamo veramente orgogliosi dei nostri concittadini, che ancora una volta hanno dimostrato un meraviglioso senso civico e spirito di aggregazione, oltre che aver individuato un reale bisogno facendosene immediatamente carico. Appena finirà questa emergenza saremo i primi a rendere omaggio a tutti loro nel modo più adeguato e riconoscente".

4 COMMENTS