Home Homepage La Croce Verde di Castelnovo e Vetto dona Ipad alle case di...

La Croce Verde di Castelnovo e Vetto dona Ipad alle case di riposo del territorio

48
1

In questa fase di emergenza sanitaria, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto ha donato Ipad alle case di riposo del territorio, affinché possano mettersi in contatto con i propri cari attraverso le videochiamate.

La Croce Verde si è attivata da subito per mettersi al servizio della comunità, sia con gli abituali interventi per le emergenze, il soccorso e il trasporto di pazienti e ammalati, ma anche mediante la consegna della spesa e dei medicinali a domicilio a persone anziane e con fragilità, in collaborazione con i supermercati e negozi di alimentari di Castelnovo e di Vetto (per attivare le prenotazioni il numero telefonico da chiamare dal lunedì al venerdì è 0522 1750247, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17).

La Pubblica Assistenza di Castelnovo e Vetto ha deciso di farsi carico di un'ulteriore esigenza, quella di rimanere in contatto con i propri cari per combattere la solitudine. A questo proposito, sono già stati consegnati due Ipad alle residenze per anziani Villa delle Ginestre e Villa Paola di Castelnovo, mentre un terzo in arrivo sarà destinato alla Casa di riposo Spaggiari-Boni di Vetto.

Il Presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini spiega: “Abbiamo acquistato e configurato questi Ipad da donare alle case di riposo così che siano disponibili per coloro che vi soggiornano. Non tutti, infatti, entrano in reparto con un cellulare, non tutti hanno la possibilità di avere un contatto audio video con i propri cari. Si tratta di un piccolo gesto che speriamo possa portare un po’ di conforto, ben consapevoli che ciò che davvero servirebbe in questo momento sono mascherine, presidi sanitari, ventilatori polmonari".

Un dono che è stato molto apprezzato tanto dagli ospiti delle strutture che dal personale che vi opera, del tutto cosciente dell’importanza di garantire un conforto empatico, essenziale anche per il loro stato di salute complessivo.

1 COMMENT