Home Cronaca Ciao Giorgio: falegname, volontario, pescatore

Ciao Giorgio: falegname, volontario, pescatore

42
6
Giorgio con il nipotino Filippo

Le notizie che non vorresti mai ricevere, ma che purtroppo ti raggiungono come una pugnalata, e tu non puoi che prenderne atto, in questo tempo immobile, cosi strano da sembrare quasi surreale.

Dopo giorni passati a fare la conta dei morti, dei positivi e di quelli in quarantena, dopo pomeriggi trascorsi ad inserire dati e notizie, ti accorgi quasi con stupore che la morte di Covid 19 ti tocca più da vicino di quanto pensi, ed è reale e tangibile, anche se non lo vorresti.

Caro Giorgio, noi di Marmoreto e voi di Busana, il tempo passato insieme, tu al matrimonio di mio fratello Maurizio, tu giovane sposo di Laura, tu padre di Fabio e sempre tu nonno di Filippo e Alessia.

Il ricordo di tutti, i tuoi amici e amiche di Marmoreto (Fausto e Barbara, Lorenzo e Daniela, Danilo e Roberta, Ivano e Loredana, Umberto e Silvana, Enrica e Umberto, Antonella e Lucio ) con i quali condividevi le problematiche di genitore/figli, ma anche le risate, il tempo passato insieme, le gite in Ventasso, le camminate sui monti a raccogliere funghi.

Giorgio con la raccolta funghi 2019

La tua disponibilità nei confronti degli altri, come volontario nella Croce Verde di Busana e nell'andare ad aiutare chi aveva perso la casa per il terremoto. E poi la tua grande passione per la pesca, il tuo lavoro di falegname.

Tuo figlio Fabio nel ricordarti ha citato questa frase "voglio pensare che ancora vivi e come allora sorridi. Ciao papà"

Mancherai a tutti i tuoi tantissimi amici che erano tanti e che qui non cito.

Ciao Giorgio resterai sempre con noi perchè #ilricordorimanesemprenelcuore

(Ornella Coli)

6 COMMENTS

  1. le più sentite condglinze alla famiglia di ” giorgino” iscritto al gruppo alpini di collagna come volantario di protezione civile da tutti v igruppi di protezione civile e del consiglio della sezione di reggio emilia per gli alpini sei solo andato avanti BUON VIAGGIO giorgio

    bertoncini savio

    • Firma - bertoncini savio
  2. Ho conosciuto Giorgio nel ’12, al tempo del terremoto che sconvolse la nostra regione, in uno dei campi per sfollati dove abbiamo prestato servizio insieme. Era una brava persona e un grande artigiano. Davvero. Poche cose si possono e si devono dire in circostanze simili. Era una brava persona. Lo si capiva dallo sguardo, dalla gentilezza nei modi, dal fare timido e attento. Una brava persona. Esprimo il mio più sentito cordoglio alla famiglia. Mi dispiace davvero tantissimo.

    Fabio Gaccioli

    • Firma - Fabio Gaccioli