Istituto Mandela di Castelnovo ne’ Monti: consegna a domicilio di piante ornamentali ed orticole su prenotazione

Riceviamo e pubblichiamo

Tutta la nostra società sta vivendo un periodo di grande difficoltà; viviamo una reclusione forzata che non appartiene allo spirito di solidarietà e amicizia tipico dei nostri luoghi. In questi momenti però si può dare un senso alle cose ricreando quello spirito di comunità che qui in montagna non è mai venuto a mancare.

Le scuole hanno sospeso le lezioni, ma si sono attrezzate per svolgere didattica a distanza, per essere comunque presenti nella vita dei nostri ragazzi e ragazze. In un modo o nell’altro la scuola va avanti e fa sentire la sua presenza alle famiglie e agli studenti.

Il nostro Istituto però – l’IIS “Mandela” – non è solo didattica a distanza: abbiamo le serre, le piante, i cavalli. I ragazzi dell’indirizzo Agrario hanno portato avanti nei mesi scorsi attività didattiche che prevedevano la produzione di piante ornamentali e piante orticole. Come ogni anno l’idea era quella di vendere le piante, perché il ricavato di queste produzioni è necessario per consentire l’esercizio (a termini di legge deve “produrre” con criterio di economicità) e, di conseguenza, l’attività didattica per il prossimo anno.

Data la situazione attuale non è però possibile vendere le nostre piante attraverso i consueti canali, per cui noi docenti dell’indirizzo Agrario facciamo appello allo spirito di solidarietà della nostra comunità affinché la produzione non vada perduta, affinché il lavoro iniziato dai ragazzi e portato a termine degli addetti dell’azienda non vada perduto; ed anche per poter continuare a svolgere le attività didattiche il prossimo anno scolastico.

Tra non molto i gerani saranno pronti e siamo disponibili a raccogliere prenotazioni e a consegnarli a domicilio così come per le orticole (ne abbiamo di ogni tipo: zucchine, pomodori, peperoni, melanzane ecc…) da piantare nei nostri orti o coltivare sui nostri balconi, perché no, anche insieme ai nostri figli.

Se qualcuno volesse aiutare il nostro Istituto, e l’indirizzo Agrario in particolare, in fondo a questo articolo troverà i contatti utili per prenotare le piante che verranno consegnate a domicilio dai nostri tecnici non appena saranno cresciute.

Un fiore o una pianta sono simbolo di vita che nasce, cresce e porta i suoi frutti e mai, come in questo momento, abbiamo bisogno di speranza e di fiducia. Fiducia che noi riponiamo nella nostra comunità che, da sempre, è coesa, forte e responsabile.

Grazie a chiunque vorrà aiutarci e sostenerci.

Per info o prenotazioni:

0522/812347 Sede IIS “Mandela”

0522/611775 Serra Ind. Agrario

Prof. Massimo Monti 334/3780046

Prof. Raffaele Di Rienzo 327/8419461

Oppure via mail all’indirizzo: [email protected]

(indicando nome e cognome, numero e caratteristiche del prodotto richiesto e indirizzo per la consegna a domicilio)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Bella iniziativa

    TagliatiStefania

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48