Home Cronaca Coronavirus: ristoranti, pub e pizzerie fanno consegna a domicilio

Coronavirus: ristoranti, pub e pizzerie fanno consegna a domicilio

140
9

Piano piano si cerca di ripartire. Lo spirito è a terra, il morale pure. L’emergenza Covidi-19 e le disposizioni del governo adottate per ridurre il contagio, hanno costretto centinaia di piccoli imprenditori a chiudere le serrande. Ormai passate più di tre settimane a casa è  tempo di rimboccarsi le maniche, provando a cercare nuove forme di business. Ed ecco che anche nostri ristoratori diventano oggi fattorini a domicilio per necessità.

Non tutti sanno, ad esempio, che fin dai primi di marzo alcuni ristoranti e pizzerie, si sono organizzati per portare i pasti ai loro clienti. “Già dalla prima metà di marzo – racconta Hubert Briselli, titolare della Tana del Lupo di Castelnovo ne’ Monti abbiamo iniziato a prendere le prenotazioni. Siamo aperti tutto i giorno sia al mattino che al pomeriggio dalle 17. Offriamo tutti i piatti che sarebbero normalmente presenti nel nostro menù. Grazie al cielo mia figlia ha appena preso la patente e riesce ad aiutarmi per le consegne”.

Una dedizione al lavoro che questi piccoli imprenditori hanno per natura. “Se guardiamo al guadagno tra il costo della benzina, tempo per cuocere e preparazione dei pacchetti non ci rimane molto. Ma vogliamo rimanere vicini ai nostri amici portando una pizza calda a chi non può uscire di casa o a voglia di un prodotto di qualità. Cerchiamo di andare avanti, dobbiamo farci forza per andare avanti aiutando come possiamo”.

Alcuni stanno pensando già al ponte di Pasqua. La Pescheria l’Aragosta ha postato sui social il loro menù pasquale e il Maverick Pub continua a fare asporto in tutta la montagna da Cerreto Alpi al Bocco.

Tra coloro che portano i loro cibi anche nei comuni di Carpineti e Casina ci sono anche la pizzeria Doppio Zero, Lion’s Pizza e London Café di Castelnovo.

L’invito è pertanto quello di informarsi sui social e di chiamare telefonicamente. Non sarà come mangiare seduti al ristorante con i proprio amici ma è un aiuto per i ristoratori e per ritrovare se non il ricordo il sapore dei tempi passati.

A seguire un piccolo elenco degli orari dei principali pub e ristoranti aperti.

Onda della Pietra   da Ven - Sab - Dom  18:30 - 22:00      Castelnovo-Casina-Carpineti     3356446551

Tana del Lupo   da lunedì a domenica    17:00 - 21:30      Castelnovo-Casina-Carpineti     348 697 4972

Lion’s Pizza        sabato e domenica         17:00 - 21:00      Castelnovo-Casina-Carpineti     391 3896924

Doppio Zero Pizzeria      Da martedì a domenica 18:30 - 22:0017:30 - 22:00             Castelnovo-Casina-Carpineti     0522 810485

London Cafè      sabato e domenica         18:00 - 21:00      Castelnovo Monti           0522 611664

Pescheria l’Aragosta     da martedì a sabato       8:30 - 13:0016:00 - 18:00               Castelnovo-Casina-Carpineti Busana-Villa Minizzo-Vetto         0522 812690/ 348 8821245

Maverick Pub    da lunedì a domenica    18:00 - 22:00      tutti i comuni dell’Appennino 339 4121101 (no chiamate solo ordini scritti). Possibilità di ordinare online tramite il sito.

La Lanterna Pizzeria di Donatella e Cosetta Gattamelati          Cervarezza     338 421 5684 (solo il sabato e la domenica nelle zone di Cervarezza ,Talada , Busana, Nismozza e Acquabona).

9 COMMENTS

    • Ciao Luca, dici bene.
      La software house con cui lavoro ha sviluppato, senza fini di lucro, un interessante sito internet, https://iorestoacasa.delivery/ con lo scopo di aiutare a ridurre il più possibile gli spostamenti.
      Utile non solo per operatori del settore alimentare, ma per ogni categoria merceologica.
      È importante però che il maggior numero di negozianti, anche delle nostre zone, prenda parte a questo progetto. Fate girare l’idea tra i vostri amici e conoscenti?

      Eugenio

      • Firma - Eugenio
  1. Molte attività fanno consegne a domicilio: forni, alimentari, minimarket, ristoranti, pub, ecc… Sarebbe utile avere un elenco di queste attività o sapere dove trovarlo perchè oltre a permettere alla gente di non muoversi e stare a casa si può anche dare una mano a quelle attività chiuse da ormai un mese. Grazie

    Cristian

    • Firma - Cristian
    • Buongiorno, abbiamo messo a disposizione gratuitamente lo spazio sul nostro sito http://www.promtoappennino.it per tutte le attivitá che effettuano servizio a domicilio e non solo durante il periodo di emergenza. Vi invito a visitare l’elenco delle già presenti ed eventualmente consigliare ai propri conoscenti che operino di inserirsi nel portale contattandoci. Buona Gionata

      Argemonia Srl

      • Firma - Argemonia Srl
  2. Bellissimo il locale nella foto ?, Castello di Carpineti.

    Colgo l’occasione anche per comunicare le consegne a Domicilio della nostra Attività.

    Gelateria Il Vagabondo di Carpineti.
    3428053185

    Maggiori informazioni sulle nostre pagine Facebook e Instagram.