Home Cronaca Il Consorzio Altoappennino devolve una parte degli introiti funghi 2019, alla Croce...

Il Consorzio Altoappennino devolve una parte degli introiti funghi 2019, alla Croce Verde di Busana e Villa Minozzo

15
0
Dario Torri presidente Consorzio Altoappennino

La montagna quando viene sollecitata risponde. Il grande lavoro che i sanitari tutti stanno facendo in questo momento storico è fondamentale.

Il momento terribile, sta facendo venire a galla la dedizione che tanti stanno mettendo in campo. I volontari delle pubbliche assistenze per esempio, che ogni giorno da volontari rischiano la vita per soccorrere chi sta male.

E da non molto che le due Croce Verdi presenti sul crinale hanno chiesto aiuto perché bisognosi di materiali di protezione individuali. Hanno risposto in molti, fra privati e associazioni. È oggi il Consorzio Altoappennino Reggiano si è aggiunto al resto della montagna che si sta stringendo ai suoi "ragazzi".

Interviene Dario Torri a nome del Consorzio di secondo grado Alto Appennino Reggiano, dice infatti: "anche noi come consorzio ci associamo a tutti coloro che in questo periodo fanno sentire la loro vicinanza ai volontari della Croce Verde che stanno svolgendo un lavoro straordinario.

Quindi intendiamo devolvere in beneficenza la somma di € 10.000,00 alla Croce Verde Alto Appennino con sede a Busana e € 5.000,00 alla Croce Verde di Villaminozzo.

La disparità di trattamento è dovuta al fatto che la croce verde di Busana opera su un territorio molto vasto che comprende i quattro ex comuni che adesso sono Ventasso, con un rapporto di soci e territorio del 78% rispetto al 22%... non abbiamo tenuto conto di questo nel riparto in questo caso conta di più il gesto e il risultato.

Purtroppo anche se l'incasso dei funghi lo scorso anno è stato molto generoso, i nostri Consorzi  Alta Val Secchia, Alpe di Succiso , Asta Dolo, Monte Prampa Vallucola, e Montemiscoso che che fanno parte del Consorzio Altoappennino hanno già impegnato  le rispettive risorse per opere in parte già eseguite, in parte in corso d'opera e in parte da eseguire, avendo partecipato a progetti su bandi Regionali. Ci tenevamo comunque molto a fare la nostra parte e quindi eccoci qua."