Home Diocesi ne' Monti Parrocchia di Santa Maria Assunta di Castelnovo ne’ Monti:”Viviamo la Settimana Santa...

Parrocchia di Santa Maria Assunta di Castelnovo ne’ Monti:”Viviamo la Settimana Santa nelle nostre case”

25
0

Con la domenica delle Palme avrà inizio, domani, la Settimana Santa, il momento liturgico più importante per la chiesa cattolica.
Quest’anno, tuttavia, sarà una celebrazione pasquale davvero insolita, poiché tutti i riti dovranno svolgersi senza la presenza fisica di fedeli.
Non potremo quindi essere presenti nelle nostre chiese, ma dovremo “fare comunità” a distanza, utilizzando mezzi tecnologici per cercare comunque di vivere il più profondamente possibile queste giornate che, come ci ha detto papa Francesco nel suo videomessaggio, “manifestano e riassumono il messaggio del Vangelo, quello dell’amore di Dio senza limiti”.

La Parrocchia di Castelnovo ne’ Monti trasmetterà le varie funzioni della Settimana Santa su Radionova ( FM 94,300 Mhz ) raggiungibile anche, in streaming, dal sito http://www.radionova.it/radio/index.html, secondo gli orari qui riportati:

Domenica 5 Aprile - S. Messa Domenica delle Palme
In diretta alle 10 su Radionova

Giovedì 9 ore 19.00 Cena del Signore
In diretta alle 19 su Radionova

Venerdì 10 ore 19 Passione del Signore
In diretta alle 19 su Radionova

Sabato 11 ore 19 Veglia di Resurrezione del Signore
In diretta alle 19 su Radionova

Domenica 12 ore 10.00 Messa di Pasqua
In diretta alle 10 su Radionova

Nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì ci sarà anche la possibilità di accostarsi al sacramento della Confessione, presso la Chiesa della Resurrezione dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 18.00.
Le confessioni si svolgeranno nel rispetto delle norme indicate nel Dpcm in materia di distanza di sicurezza e come indicato anche dalla Conferenza Episcopale Italiana nella nota del 19 marzo 2020 circa il Sacramento della Riconciliazione.