Home Homepage Villa Minozzo, duemila mascherine dagli imprenditori cinesi reggiani a Comune, Croce verde,...

Villa Minozzo, duemila mascherine dagli imprenditori cinesi reggiani a Comune, Croce verde, Servizi sociali e Carabinieri

46
2

Mercoledì gli imprenditori reggiani di origine cinese che aderiscono all’AICER (Associazione Imprenditori Cinesi dell’Emilia Romagna) hanno donato al Comune di Villa Minozzo, alla Croce verde, ai Servizi sociali e ai Carabinieri locali 2mila mascherine chirurgiche.

Il materiale è stato consegnato a Reggio, presso l’ospedale Santa Maria Nuova, a Dea Tojalli, dipendente presso la Croce verde locale e assessore con delega ad Associazioni e Volontariato del Comune, da Franco Zhao, presidente dell’AICER, accompagnato dal suo socio Xiaote Cai, con la mediazione di Fabio Zani, presidente dell’UNUCI (Unione Nazionale Ufficiali In Congedo d’Italia).

Tra tutte le donazioni che abbiamo fatto in questi giorni – ha commentato Xiaote Cai –, quella alla Croce Verde di Villa è sicuramente quella col ritorno emotivo più forte. Sia dai racconti del personale sanitario presente alla consegna (Fabrizio e Dea), ma ancora di più dalle foto che mi hanno inviato dei destinatari delle nostre mascherine. Una cosa molto bella che mi ha colpito è la presenza di moltissimi giovani nel volontariato di questo piccolo comune reggiano (piccolo solo come popolazione, come estensione è il terzo nella provincia), molti trovano un riferimento socio-aggregativo proprio nella Croce verde”.

L’assessore Tojalli ha ringraziato per l’importante donazione anche a nome del presidente della pubblica assistenza villaminozzese, Renato Montelli: “Saremo pure una piccola realtà – ha sottolineato –, ma una realtà che conta e una realtà che deve essere sempre presente. Questa è una testimonianza della nostra forza e di quello che possiamo fare con l'aiuto di chi ci sostiene e di chi ci vuole bene”.

2 COMMENTS

  1. Perchè il comune di villa non rende pubblici i contagiati ed i morti di coronavirus? Sembra che noi siamo in una zona immune paradisiaca Eppure si vedono innumerosi manifesti di pazienti morti .Chissaà com mai ??.
    Grazie.

    giuse22250

    • Firma - giuse22250