Video Via Crucis Vivente Castello di Carpineti “Salendo al Calvario” Ultima Cena

Oggi, Giovedì Santo riproponiamo la seconda parte del video Via Crucis Vivente "Salendo al Calvario" Ultima Cena realizzato al Castello di Carpineti nel 2017 dal Gruppo Storico Folkloristico “Il Melograno”.

Il fatto che Gesù consumò la cena in amicizia ricorda come, nel suo essere uomo, apprezzava  la bellezza della convivialità, sentimento ancora attuale  oggi dopo 2000 anni.

In questi giorni così difficili, con i limiti imposti dalle disposizione normative in vigore,  si sente forte la mancanza di  amici e parenti. Nel ricordo dell’Ultima Cena proviamo a mettere i sacrifici attuali al cospetto del Cristo.  Con umiltà e devozione offriamo le privazioni di questo tempo in favore di chi si sta impegnando in prima persona per preservare la maggior parte della popolazione dal pericolo della malattia.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48