Home Cronaca Coronavirus, aggiornamenti del 14 aprile: la provincia di Reggio Emilia sfiora i...

Coronavirus, aggiornamenti del 14 aprile: la provincia di Reggio Emilia sfiora i 4.000 contagiati

6
0
In base ai test finora effettuati in regione, i casi positivi in Emilia Romagna sono saliti a 20.752 rispetto alla giornata di ieri, lunedì 13 aprile. Nella provincia di Reggio Emilia sono 59 i nuovi casi rilevati.
Di questi casi positivi, 9.000 sono in isolamento a domicilio. Negli ospedali continuano a scendere i ricoverati in terapia intensiva e negli altri reparti Covid, anche se di poche unità. Infatti, continuano a salire le guarigioni che arrivano complessivamente a 4.269 su tutti il territorio.

Per quanto riguarda i decessi, arrivati complessivamente a 2.705 in Emilia, sono 9 quelli che riguardano la provincia di Reggio Emilia su 90 che si registrano nella giornata di oggi.

I posti letto ordinari destinati ai pazienti Covid sono oggi sei in meno di ieri. Le unità vengono infatti riconvertite per altre patologie, mentre rimangono 573 quelli destinati alla terapia intensiva in tutta la regione.

Ricordiamo inoltre la raccolta fondi "Insieme si può" voluta dalla regione a sostegno del sistema sanitario per la gestione e il superamento dell'emergenza sanitaria. Chi vuole fare una donazione, deve effettuare il versamento sul seguente Iban: IT69G0200802435000104428964. Intestatario: Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione dell’Emilia-Romagna. Causale - Insieme si può Emilia Romagna contro il Coronavirus