Villa Minozzo, attiva l’iniziativa della “Spesa Sospesa”

Dal 6 aprile un gruppo di ragazzi di Villa Minozzo si è attivato per dare sostegno concreto alla cittadinanza in difficoltà.

La “Spesa Sospesa" è una formula che si sta propagando in tutta Italia per cercare di contrastare gli effetti collaterali devastanti che il Covid-19 sta provocando.

Sempre più persone, infatti, a causa del virus si sono trovate in difficoltà materiali inaspettate; per alcune famiglie, il gesto quotidiano di fare la spesa risulta difficoltoso, non solo per i problemi di circolazione ma soprattutto per la mancanza di entrate economiche che fino a pochi mesi fa non era prevista. Oltre a poter contare sull’appoggio del Comune che dispone di un budget per buoni acquisto e della Caritas locale che da oltre vent’anni anni si spende per i più bisognosi, chi avrà necessità potrà rivolgersi anche alla “Bottega di Lisa" dove è attiva questa iniziativa.

I promotori la descrivono così: “L’iniziativa non vuole essere un modo per mettere in mostra noi, né tanto meno impone un quantitativo economico preciso, ma è un modo per contribuire, senza alcuna pretesa, ad aiutare chi ha più bisogno in questo momento difficile. Se qualcosa deve essere condiviso è lo spirito dell'iniziativa, non la nostra diversità. Anzi, ci teniamo ad incoraggiare tutti a riproporla nei propri paesi".

(Daniele Malvolti)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. complimenti a tutti.Un modo concreto e immediato per rispondere ad un bisogno. Da molti anni esistono queste situazioni ma ora si sono accentuate e voi, ragazzi e ragazze avete risposto. Credo e spero, che alla fine di questa terribile esperienza il mondo non potràpiù essere lo stesso.

    luigimagnani

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48