Home Homepage Carpineti: completata la distribuzione alle famiglie delle mascherine

Carpineti: completata la distribuzione alle famiglie delle mascherine

159
0
Completata a Carpineti la distribuzione delle milleottocento mascherine chirurgiche messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna. Ne è stata consegnata una ogni famiglia. Il servizio è stato organizzato e portato a termine nella giornata di lunedì di Pasqua dai volontari della Protezione Civile carpinetana ai quali va il ringraziamento  dell’Amministrazione comunale.
Nei prossimi giorni a Carpineti altre quattro mila “mascherine wish” verranno messe in distribuzione gratuita presso il Municipio e gl’altri uffici pubblici locali, nonché presso gli esercizi commerciali aperti e quelli che, di volta in volta, Governo e Regione autorizzeranno l’apertura, con le modalità rese note ufficialmente, da decreti e ordinanza. A tal fine i volontari della protezione civile di Carpineti si stano prodigando per l’impacchettamento: un paio di mascherine ogni confezione. Si invitano i cittadini a ritirare una confezione ogni nucleo famigliare in modo che tutti ne possano beneficiare.
Altre due mila mascherine dovrebbero giungere a Carpineti per iniziativa di un'Associazione locale; mascherine che, al momento, sono di difficile reperimento.