Marola: riapre l’Ufficio Postale

Marola, martedì 21 aprile 2020, ore 8.20: via i lucchetti dalle serrande dell’ufficio postale sito al numero 69 di via Dante Alighieri.

Giornata importante quella di oggi per la frazione carpinetana (così come per altri “paesini rurali” reggiani) dove Poste italiane ha riaperto i propri uffici periferici.

A Marola l’Ufficio postale resterà aperto al pubblico un solo giorno alla settimana ma il segnale che giunge alla popolazione di attenzione e disponibilità verso i territori periferici è forte e chiaro. Ed è rivolto soprattutto alla gente a cui un ufficio postale di “periferia” risolve molti disagi, in assenza del quale essa si vede costretta a raggiungere i servizi nei vari capoluoghi.

Se i marolesi (e i numerosi turisti che al termine del lockdown da coronavirus ripopoleranno Marola) apprezzano la decisione di Poste Italiane, l’Amministrazione comunale di Carpineti spedisce con piacere un paio di cartoline di ringraziamento a Bologna, in Regione. In primis al Prof. Giammaria Manghi (capo di gabinetto della Presidenza di Via Aldo Moro) e l’assessore all’Agricoltura Alessio Mammi che si sono attivati in prima persona per la riapertura degli uffici postali nella nostra montagna.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Bene… era ora! non si è compreso perché, proprio quando c’è maggior bisogno di avere i servizi più vicini alla gente, evitando inutili spostamenti, sia stao chiuso un presidio utile soprattutto per gli anziani della zona marolese.
    Suggerirei, agli enti preposti, anche di valutare la possibilità di interessarsi attivamente per invitare POSTE ITALIANE ad installare, presso quell’ufficio, un postamat, visto che Marola ne è completamente sprovvisto e, per di più, in paese non ci sono nemmeno bancomat.

    Alberto

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48