Home Homepage Aspetto casa, l’idea di due giovani montanari per aiutare i commercianti

Aspetto casa, l’idea di due giovani montanari per aiutare i commercianti

12
1

Poco prima che scoppiasse l’emergenza Coronavirus, due giovani ragazzi della Montagna, Nicola Paoli e Milena Boni, dopo alcuni anni passati all’estero a lavorare e a studiare, sono tornati in Italia con l’intenzione di mettersi al servizio della  comunità.

Grazie alle loro competenze informatiche e digitali, hanno realizzato e messo a disposizione della comunità una piattaforma dal nome Aspetto a casa: una piattaforma per fare incontrare i produttori locali, che effettuano consegne a domicilio e d'asporto, con i clienti.

Nicola Paoli

“L'idea – racconta Nicola - é nata per digitalizzare le informazioni delle attività che effettuano consegne a domicilio già pubblicate sul sito del comune. Abbiamo cercato di mettere insieme le nostre competenze in informatica, design e digital marketing e per realizzare da zero la pagina con le moderne tecnologie di sviluppo web e mobile. Dal sito http://aspettoacasa.it/ é possibile contattare direttamente i commercianti via telefono, whatsapp o email e conoscere altri dettagli come orari di apertura, modalità di consegna, menu, offerte..”.

Un modo per aiutare la ripresa dei consumi in un momento molto difficile per la comunità montana.
“Invitiamo –conclude- i commercianti che vogliono aggiungere/modificare la propria attivitá, o chi avesse voglia di collaborare al progetto, a scriverci all'indirizzo [email protected]”.

L'ennesima prova a dimostrazione che nelle difficoltà le persone sanno ancora impegnarsi per darsi una mano.

1 COMMENT