Home Cronaca Ecomaratona del Ventasso: annullata l’edizione 2020

Ecomaratona del Ventasso: annullata l’edizione 2020

9
0

Riceviamo e pubblichiamo

----------------------------------------

Avremmo voluto ricordare il 2020 come l'anno della maggiore età dell'Ecomaratona del Ventasso: nel 2020 si sarebbe infatti svolta la diciottesima edizione dell'Ecomaratona del Ventasso. Diciotto anni di impegno, di sport e natura tutti assieme, col sorriso sulle labbra e l'arrivederci ad un'edizione successiva. Purtoppo non sarà così. Abbiamo atteso sino all'ultimo momento utile, con la speranza che l'evolversi della sitazione ci consentisse di realizzare l'evento. Ma in questo anno funesto per la nostra comunità e per il mondo intero ci siamo dovuti anche noi rassegnare appendendo le scarpette al chiodo: l'edizione dell'Ecomaratona del Ventasso 2020 è stata definitivamente annullata.

Non ci sarà una data di recupero quest'anno per non danneggiare quelle manifestazioni che, speriamo, potranno essere confermate.

Da regolamento è previsto un rimoborso del 50% della quota, ma in considerazione della situazione è stato deciso di proporre due opportunità agli atleti:
- rinvio all'edizione 2021 senza nessun costo aggiuntivo
- rimborso del 100% della quota (con la detrazione della commissione per chi ha effettuato
l'iscrizione su Enternow)
Ogni atleta iscritto verrà contattato dall'organizzazione nel giro di qualche giorno per concordare la
scelta.

Così come hanno fatto anche tutte le altre realtà di volontariato del territorio, in questo periodo abbiamo pensato di essere utili alla società facendo una donazione economica alla Croce Verde Alto Appennino di Busana, che da sempre è stata al nostro fianco e che adesso è in prima linea nell'affrontare
l'emergenza sanitaria Covid-19.

Il Ventasso e i suoi sentieri sono sempre qui ad aspettarvi, quando ci sarà l'opportunità di percorrerli in
sicurezza.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor e a tutti gli enti sostenitori che anche quest'anno avrebbero supportato la manifestazione.

E un grazie a voi tutti, runner e amanti della montagna, che comprenderte l'amarezza con cui scriviamo questo comunicato ma che, ne siamo certi, non mancherte l'appuntamento del prossimo anno con la 18^ edizione dell'Ecomaratona del Ventasso domenica 11 luglio 2021.